Site icon article-marketing.net

La moda vuole la decorazione

Avete presente l’abbigliamento dei paesi del blocco sovietico durante la guerra fredda? Ecco, siamo agli antipodi! La moda attuale vuole sempre più che i capi siano impreziositi da decorazioni di ogni tipo, anche un abito di taglio minimal vuole il suo particolare ricercato.

Le aziende di confezioni devono tenersi up-to-date e quindi non solo approvvigionarsi del materiale necessario e di buona qualità (come, ad esempio i filati Filmont), ma anche, se vogliono risparmiare ed essere più indipendenti, applicare le decorazioni “in casa” senza commissionarle a terzi, acquistando i mezzi necessari a far da sé, come le macchine da ricamo Filmont.

Così come i capi d’abbigliamento vengono arricchiti da ricami, perline, strass, paillettes, frange, applicazioni varie, anche in altri campi la decorazione si sta liberando da ogni vincolo. Pensiamo al maquillage, che spesso viene proposto in forme e colori tali da risultare una vera opera d’arte; anche in questo caso si sperimentano elementi decorativi con nuovi materiali, come i piccoli cristalli applicati agli angoli dell’occhio.

Ancor di più si nota questa verve decorativa in quella che ormai viene chiamata Nail Art: le unghie ormai sono diventate come tele sulle quali l’artista crea le sue opere, con colori, motivi, effetti, applicazioni davvero sorprendenti.

Ancor più estrema, anche perché spesso definitiva, la decorazione (che da molti viene piuttosto considerato un abbruttimento) del corpo che, abbattuta la vecchia barriera dei tatuaggi, ora viene praticata da larghe fasce giovanili con piercing di varia foggia e dislocazione corporea.

Exit mobile version