Quando le persone pensano all'”abbigliamento in stile retrò” di solito pensano a cose “vecchie” o noiose. L’abbigliamento retrò di oggi prende spunto dal passato, ma ha una raffinatezza sfacciata che va ben oltre la noia. Ci sono così tante scelte che potrebbe essere difficile decidere cosa indossare!
Gli abiti sono un’ottima scelta retrò. Sono versatili, comode, di tutte le taglie e soprattutto sempre alla moda! Alcuni consigli su come scegliere e coordinare il tuo abito retrò:
1. Colore del vestito
Tieni presente che di solito il colore è ciò che attira una persona verso qualcosa: è il primo contatto visivo.
Sai se sei una persona di colore caldo o freddo? Le persone calde tendono ad avere i capelli scuri e le persone fredde tendono ad avere i capelli chiari. I colori caldi includono rosso, giallo, oro e arancione, mentre i colori freddi includono blu, verde, viola e argento. Per scoprire di che colore indossare porta un capo d’abbigliamento al viso alla luce del sole naturale e vedi se il suo colore ti illumina. Una cosa a cui pensare è che il tuo colore potrebbe cambiare tra i mesi estivi e quelli invernali a causa del tono della tua pelle. Può anche cambiare se ti tingi i capelli.
Quindi, come fai a sapere quale colore funzionerà per te? Alcuni modi per dire cosa funziona:
Di che colore dicono le persone che stai bene?
Di che colore sono i preferiti consumati su cui puoi sempre fare affidamento nel tuo armadio?
Qual è il colore dei tuoi occhi? Abbinalo!
Se non sei proprio sicuro attenersi al bianco e nero. Il tubino nero rimane uno dei preferiti.
I classici neutri su cui puoi fare affidamento per abbinare i colori sono: nero, bianco, grigio, beige, blu scuro, marrone e verde oliva. Il colore che si dice stia bene a tutti è il rosa Abiti da sera Sirena . Quasi tutte le sfumature di rosa andranno bene anche con i neutri!
Fai attenzione anche alle stampe. Se c’è un motivo particolare che ti piace, di solito puoi trovarlo in una versione vestito, sia a righe, a pois, a fiori o a tinta unita.
La forma è fondamentalmente il contorno. Ciò include la lunghezza delle maniche, la lunghezza dell’orlo, le pieghe, le tasche, ecc. Crea un’illusione con le linee esterne del vestito.
Una cosa a cui pensare è come vestirsi per il tuo tipo di corpo. Le quattro forme sono la “sagoma H”, “sagoma O”, “A” e “X”.
Le “H” e le “O” sono fondamentalmente della stessa forma. Se sei una “H” sei piccola con una piccola definizione della vita. Se sei una “O” sei grande con una piccola definizione della vita. Entrambi sono caratterizzati da: gambe snelle, spalle larghe, fianchi stretti. Quindi l’obiettivo nel trovare l’abito della forma giusta è trovarne uno che definisca la tua vita e metta in mostra le tue gambe. Le migliori scollature per le spalle larghe sono V, U o scollo rotondo. Qualsiasi vestito aderente in vita funzionerà fino al ginocchio. Non vuoi che la lunghezza ti tagli nella parte più grande della gamba; vuoi che sia nel punto più stretto, che è al ginocchio. Altrimenti crei l’illusione di una gamba spessa.
La silhouette a “X” è sinuosa nella parte superiore e inferiore, ma il loro obiettivo è sembrare troppo lungo e magro. Una persona con questa forma può indossare praticamente qualsiasi vestito, ma per avere un aspetto troppo lungo indossa i tacchi e ancora una volta evita che l’orlo colpisca la parte più spessa della gamba.
Se non sei sicuro della tua forma e di come trovare la forma giusta per il vestito, scegli un abito con gonna a trapezio. Può aggiungere fianchi, nascondere i fianchi e mostrare le curve. La parte migliore degli abiti è che ci sono così tanti stili: abito a camicia, senza spalline, prendisole, cavezza, manica svolazzante, abito svolazzante, abito giacca, sottoveste e impero. Se vuoi davvero nascondere i difetti indossa un abito a vita impero. Può nascondere un grande stomaco! Inoltre sono davvero di moda in questo momento.
3. Tessuti
Non dimenticare i tessuti. Scegli un tessuto che funzionerà per il tuo evento Abiti da sera Sirena. Se ci saranno 10 gradi non indossare un prendisole di lino/cotone e se ci saranno 90 gradi non indossare un vestito di lana.
Dove fare acquisti?
Una volta che hai individuato la forma del tuo corpo e i colori che ti piacciono, sei pronto per fare acquisti. Ci sono una varietà di marchi di abbigliamento in stile retrò abitosera.com
www.abitosera.com
No Comments Found