Alzi la mano chi non ha nel proprio armadio delle bellissime t-shirt personalizzate, regalategli in occasioni come anniversari, compleanni o feste a sorpresa. La maglietta con la stampa personalizzata è uno dei regali più originali ed apprezzati, perché rappresenta un dono economico, unico ed inimitabile da dedicare alle persone più importanti della nostra vita. Come fare, però, a far durare le t-shirt personalizzate più a lungo possibile? La prima cosa da specificare è che se la stampa è stata eseguita su un buon tessuto secondo tecniche all’avanguardia, non esiste alcuna differenza tra una maglietta acquistata in un negozio ed un’altra confezionata appositamente per noi. Proprio come facciamo con le magliette normali, dunque, basta seguire alcuni piccoli accorgimenti.
Per quanto riguarda il lavaggio, le t-shirt personalizzate possono essere messe tranquillamente in lavatrice. Poiché le lavatrici moderne lavano anche a basse temperature, bisogna preferire sempre temperature non superiori ai 30 gradi e ricordarsi di lavare al rovescio l’indumento per non usurare le fibre esterne attraverso lo sfregamento con gli altri capi. Nel caso in cui la t-shirt fosse particolarmente sporca, è preferibile pretrattare piuttosto che alzare la temperatura della lavatrice.
Anche con il ferro da stiro non esiste alcun problema. Le t-shirt possono essere stirate ad alte temperature, l’importante è stirare al contrario o coprire con un altro panno la parte di tessuto stampato.
L’asciugatrice può essere utilizzata purché si abbia cura di impostare l’elettrodomestico su basse temperature.
Sconsigliati, invece, il lavaggio a secco ed il candeggio. Entrambi questi trattamenti, infatti, utilizzano additivi chimici che possono logorare o alterare irrimediabilmente il tessuto stampato. Nel caso in cui sia necessario a tutti i costi candeggiare, si deve avere l’accortezza di proteggere le parti stampate con un panno.
Come abbiamo visto, non è difficile lavare e preservare la qualità delle t-shirt personalizzate. Certo, affinché il capo duri nel tempo è necessario che il tessuto sia di qualità e che la stampa sia stata effettuata secondo metodi moderni, ma se questo è avvenuto non esiste alcun problema e la maglietta potrà essere indossata per anni ed anni.
No Comments Found