Chi l’ha detto che per dimagrire è necessario privarsi delle cose che più ci piacciono, degustare dei cibi ad ore insolite o forzarci ad assimilare esclusivamente dei beveroni? Il metodo più adeguato per calare di peso è seguire una dieta alimentare sana e bilanciata, facendo assimilare al nostro corpo ognuna delle sostanze necessarie per il corretto funzionamento delle interiora e dei muscoli, che non faccia in modo da sentirsi spossati e ansiosi ma di buon umore e pieni di energia.
Dimagrire troppo velocemente infatti, tramite una riduzione esagerata delle calorie necessarie o il digiuno forzato, è completamente inutile, per il motivo che sottopone il nostro fisico ad uno stress sovradimensionato dal quale si difenderà prendendo nuovamente i chili perduti con l’aggiunta degli interessi. Esistono dei minimi accorgimenti che, senza mettere a soqquadro troppo l’abituale nutrizione, danno la possibilità di produrre una sana perdita di adipe ed aiutare a ripristinare la propria forma.
Metodologia per dimagrire senza dieta. Prima di tutto è indiscutibilmente utile non saltare la prima colazione, inserendo il 15% del totale di calorie della giornata, in modo da avere le adeguate energie per effettuare le attività della giornata.
I cibi durante la giornata dovrebbero essere composti da 5 spuntini abbastanza piccoli: dopo la colazione, a metà mattina, è utile magiare uno yoghurt o in alternativa della frutta fresca, così come anche a merenda, per fare in modo di non essere eccessivamente affamati e con la necessità di porzioni troppo esagerate ai pasti principali.
E’ importante bere tanta acqua al giorno, 2 litri circa, per osteggiare la ritenzione idrica ed aiutare l’organismo a disgregare i grassi. L’acqua può essere alternata a bibite come tisane o infusi, evitando di cadere nella trappola di dolcificarle o di renderle dolci in modo alternativi.
Diversificare l’alimentazione alternando la carne al pesce, le varie tipologie di vegetali, della frutta scelta e di condimenti è un ottimo metodo per accertarsi di dare all’organismo tutti i nutrimenti e sostanze di cui esso necessita.
Alternare l’assunzione del pane, pasta e patate è un ottima soluzione per introdurre energia all’organismo senza sovraccaricarlo con i carboidrati che, assunti tutti insieme, portano all’ingrassare.
Tecniche per calare il grasso senza l’obbligo di fare una dieta.
Vi sono poi dei piccoli metodologie di contorno che possono aiutare a diminuire la mole di cibo che mangiamo nella giornata.
Inserire i cibi in un piatto da contorno, ad esempio, imbroglia il cervello sulla mole di cibo inducendo una percezione di pienezza. Nello stesso modo utilizzare una forchetta di dimensioni maggiori aiuta a dare la percezione di mangiare a sazietà.
Avere il tipico “cibo spazzatura” in casa può costituire una pericolosa tentazione per chi il bisogno dimagrire: è opportuno quindi fare attenzione, quando si fa la spesa, ad acquistare delle pietanze dal buon sapore ma sane, pieni di nutrienti che non siano in grado di compromettere la forma fisica. Qualche volta, comunque, è doveroso dare uno strappo alla regola, forzandosi di non farlo spesso. Una barretta di cioccolato assunta ogni giorno, per fare un esempio, derebbe una aiuto, accelerando il metabolismo, ad utilizzare un numero maggiore di calorie.
No Comments Found