Sport

Un nuovo modo di stare in forma: il personal training online

Secondo il rapporto Osserva salute 2012, la popolazione italiana è sempre più pigra e sedentaria.

Lo studio elaborato dai ricercatori dell’Università Cattolica di Roma rileva una preoccupante diminuzione del movimento fisico tra gli italiani.

Il 39,8% della popolazione è infatti sedentaria e non pratica e nessun tipo di attività fisica.

Diminuiscono inoltre gli sportivi che fanno sport con regolarità: nel 2011 sono il 21.9% della popolazione (nel 2010 erano il 22.8%).

Pigrizia, impegni lavorativi e familiari sono le principali cause di queste tendenze.

ShapeMe è un nuovo servizio di Personal training in videochat che nasce con l’obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e dare a tutti la possibilità di dedicarsi al proprio benessere,  facilmente e dovunque ci si trovi. Offre un modo semplice e divertente per allenarsi.

Il servizio consentirà di scegliere tra diversi personal trainer – certificati e di esperienza –  quello più adatto alle proprie esigenze, e di allenarsi con lui in videochat nei giorni e negli orari preferiti, comodamente da casa propria.

Con ShapeMe ti alleni da casa tramite videochat in real-time con il tuo personal trainer. Yoga, Pilates, Ginnastica Funzionale, ma anche Resistenza, Forza, Tonificazione, Dimagrimento e molto altro. E’ facile restare in forma, bastano una connessione e una webcam!

No Comments Found

Leave a Reply