Che i vip amino lo sport è ormai cosa nota, dopo le performance delle nascenti star come Pippa Middlenton, amante dello yoga e le giocate a tennis della veterana dei red carpet Valeria Marini è ora il turno degli amanti del fitness che non perdono occasione per dilettarsi tra sala pesi e sessioni di aerobica e step: Irene Ferri, Nathalie Caldonazzo, Milena Miconi.
Con l’aumento delle celebrity appassionate di sport aumentano anche le seguaci del gentil sesso che scelgono di frequentare palestre e centri sportivi per emulare le performance dei propri beniamini; parimenti crescono le appassionate degli sport emergenti, delle ultime tendenze importate dal mondo vip, apparse tra le pagine delle riviste di gossip.
Il gentil sesso, curioso del mondo del gossip, scruta ogni cambiamento di look del vip del cuore e cerca di emularne i comportamenti, soprattutto se portatori di benefici anche per quel che riguarda la pratica sportiva. Chi sogna un lato B alla Belen Rodriguez sceglie come attività il pilates, chi invece apprezza la fisicità di Federica Pellegrini cerca di applicarsi nel nuoto per eguagliare la silhouette della nostra campionessa.
Più uno sport diventa mania tra i vip, maggiormente aumentano le vendite online degli articoli sportivi correlati a quelle attività sportive. Ne sono un esempio i dati di Faress , ecommerce di attrezzature fitness che a seconda delle ultime news del mondo del gossip in chiave sportiva aumenta o diminuisce la vendita di alcuni prodotti specifici legati al fitness.
Anche l’abbigliamento sportivo segue la dura legge del gossip, basta una foto della trendy Melissa Satta in tuta da ginnastica o intenta a fare jogging che si impennano le vendite di una o l’altra marca di articoli sportivi. I negozianti di articoli sportivi sono avvisati: occhio al gossip!
No Comments Found