Sport

Gambe Perfette con i Nostri Consigli

Avere gambe perfette dalle cosce sode e tornite con polpacci torniti e non eccessivamente grossi è quasi un sogno impossibile, ma questa affermazione non deve scoraggiare chi non ha gambe attraenti; averle “belle ” è un dono genetico ma anche chi non le ha perfette ci può lavorare mettendo in pratica pochi e semplici esercizi che faranno migliorare non solo l’aspetto delle nostre gambe ma anche la loro funzionalità e resistenza.

Ogni tipo di movimento ginnico è mirato a diversi risultati: per le cosce troppo sottili e flaccide dedicarsi quotidianamente alla corsa su strada pianeggiante mantenendo una velocità di crociera medio-veloce, senza sforzare e respirando profondamente per circa 20 minuti al giorno. Chi ha il problema opposto, cioè cosce troppo grosse e sporgenti deve praticare corsa in salita sempre a velocità di crociera moderata tre volte a settimana circa 30 minuti alla volta, oppure scendere e salire delle scale con gli stessi tempi e senza sforzare.Polpacci piccoli e atonici si modellano con la corsa in piano; invece per modellarli ottima la bicicletta e il “running in salita” e gli esercizi su un solo piede alternando facendo le scale.

Oltre all’esercizio fisico non dimenticate in ogni caso le buone regole alimentari e il riposo; drenate bene il vostro corpo bevendo spesso, sopperite alla perdita di sali minerali dopo l’esercizio fisico assumendo integratori e consumando frutta e verdura fresca o integratori tipo obesimed. Inoltre anche massaggi giornalieri e docce tonificanti sono indispensabili per avere gambe da top model.

No Comments Found

Leave a Reply