Cercate uno strumento per tenere sotto controllo le vostre attività sportive? Non solo corsa e ciclismo, ma anche sci, nuoto, nordic walking e tanti altri sport. L’orologio GPS è un ottimo alleato per la vostra salute e per il benessere. Oggi ci sono moltissimi modelli con funzionalità tutte valide, adatti a tutti gli spor o semplicemente per tenere sotto controllo passi, distanze e tempi. Gli orologi GPS sono stati ideati anche per i più piccoli, per tranquillizzare i genitori sulla più facile localizzazione dei figli.
Gli orologi GPS sono resistenti all’acqua, agli urti e tengono traccia delle diverse posizioni permettendo di ritornare al punto di partenza se state facendo un escursione.
Abbinato a fascia cardio, l’orologio GPS è in grado di rilevare la frequenza cardiaca tenendo sotto controllo lo sforzo che state facendo durante il vostro sport preferito. Dotandovi di un GPS sarete in grado di creare degli allenamenti personalizzati in modo da poter gestire al meglio le vostre prestazioni sportive. Grazie alle moderne tecnologie potete collegare il vostro GPS al vostro smartphone e scaricare (e aggiornare) dati. Gli ultimi modelli GPS hanno funzioni molto particolari offrendo il massimo della comodità. Per chi va in bicicletta, per esempio, c’è la possibilità di posizionare il GPS (senza cinturino) direttamente sul manubrio in modo da tenere sotto controllo i dati da visualizzare. Alcuni GPS sono dotati di altimetro barometrico per la misurazione dell’altitudine mediante la misura della pressione atmosferica. I GPS sono dotati di batteria con una elevata autonomia in modo da stare tranquilli durante lunghe uscite in bicicletta o per gare o allenamenti di qualsiasi tipo. Tra le caratteristiche di un orologio gps, oltre alla qualità dei materiali e alle funzionalità, è importante valutare la visibilità del display. Durante gli allenamenti, soprattutto se siete all’aria aperta, è importante leggere chiaramente i dati di cui avete bisogno. In alcuni sport, primo fra tutti la corsa, i GPS sono venduti insieme ad un sensore da inserire nelle scarpe per rilevare i dati su passi, distanze e tempi. In merito ai costi trovate modelli di ogni tipo, dai più economici a quelli più costosi. Se volete un prodotto basic e non avete grosse pretese optate per un modello più economico tra i più venduti. Se, invece, volete un prodotto professionale, scegliete GPS di qualità. Infine, prima dell’acquisto, leggete recensioni e opinioni sul web. Confrontando pareri e funzionalità troverete il GPS che fa per voi.
No Comments Found