Impazza la moda degli activity tracker. Piccoli dispositivi che, indossati al polso, rilevano dati che migliorano la nostra qualità di vita. Stiamo parlando degli smartband, braccialetti colorati di piccole dimensioni che si adattano comodamente al polso senza quasi neanche sentirli. Segnalano le calorie bruciate durante il giorno, la distanza percorsa, le ore di sonno (e la qualità!), fanno anche da contapassi. Sempre più diffusi in tutto il mondo sono lo strumento ideale non solo per gli sportivi ma per chiunque voglia tenere sotto controllo i movimenti quotidiani e la propria salute. Se siete determinati a migliorare la vostra qualità di vita, vi siete dotati di strumenti per il fitness in casa o siete costanti nel frequentare la palestra, o volete dimagrire o sentirvi meglio ecco che questo semplice ma completo strumento non può mancare.
Gli activity tracker sono molto diversi tra di loro e variano, a seconda dal brand, di dimensioni, caratteristiche tecniche, colori e peso. Sulla base dei propri obiettivi o interessi è possibile scegliere il proprio smartband e portarlo sempre con sé. La maggior parte dei modelli si adattano anche ad abbigliamento elegante, quindi potete indossarlo durante le vostre riunioni di lavoro o per una cena romantica. In alcuni casi trovate nella confezione due diverse misure da adattare al vostro polso. Una volta indossati no ne potrete più fare a meno e soprattutto non vi accorgerete di averli.
Nella scelta di un activity tracker è indispensabile verificare la compatibilità con il proprio cellulare; i due dispositivi devono dialogare, altrimenti sarà impossibile usarlo al meglio. Nella vostra lista di caratteristiche non dimenticate, dunque, di valutare il peso, le dimensioni, le caratteristiche tecniche, i comandi extra. E poi anche l’occhio vuole la sua parte. Se hanno un design innovativo e molto accattivante ancora meglio. Farete invidia a chi vi sta intorno. Intanto voi potrete godervi tutte le funzionalità di un piccolo strumento come questo e aumentare il vostro stile di vita rendendolo migliore. Veniamo al costo. Questo dipende ovviamente dalla qualità del prodotto. Se è la prima volta che prendete uno smartband e siete in dubbio potete optare per un modello più economico; in futuro, se sarete decisi, potete cambiarlo con uno più professionale e di qualità. Se invece vi hanno consigliato un modello particolare o avete trovato solo recensioni positivi di un modello di brand noti, allora state tranquilli. Farete certamente la scelta giusta!