Sport

Come appendere un sacco da boxe, istruzioni per l’uso

Moltissimi utilizzano il sacco da boxe per scaricare tensioni o per allenarsi comodamente in casa. Ottimo strumento per chi vuole rafforzare i muscoli e tenersi in movimento, è diffuso da moltissimi anni in tutto il mondo. Molti praticano questo sport per passione, altri in modo più professionale. Qualunque sia la vostra posizione, poter avere un sacco da boxe in casa è indispensabile. Organizzare gli allenamenti in qualsiasi ora del giorno combinando i vari impegni quotidiani è una opportunità. Le misure e il peso del sacco da boxe sono diverse. Per poter scegliere quella più adatta occorre capire quali esigenze soddisfare. Per appendere il proprio sacco da boxe occorre dotarsi di un trapano e di viti a pressione.

Di solito nella confezione del sacco è già presente il supporto in acciaio ma non sempre è così. Due sono i modi di attaccare il sacco, o al soffitto o alla parete. Per molti questa seconda soluzione è molto più vantaggiosa ma è necessario che la parete stessa sia robusta e non troppo usurata. Con il trapano fate i fori e agganciate le viti, poi con un avvitatore fissatele insieme al supporto in acciaio. Di lì potete poi appendere il sacco e iniziare a colpirlo. Avete già deciso dove posizionare il sacco? Se avete uno spazio in casa che pensate sia adatto potete pensare di posizionarlo lì; considerate che l’ideale sarebbe uno spazio dove potervi muovere a 360° in modo da sfruttare il movimento di tutto il corpo.

Molti posizionano il loro sacco da boxe in cantina o in garage dove c’è sufficientemente spazio.  Se non siete sicuri che il posto che avete scelto sia adatto confrontatevi con chi ne capisce o ha già esperienza. Se va agganciato alla parete sarà bene individuare una trave di sostegno altrimenti rischiate di causare grossi danni in casa. In merito ai costi, oggi si trovano sacchi da boxe per tutte le tasche. Se pensate di allenarvi con costanza sarà opportuno optare per un modello di qualità, magari di un brand leader nel settore, che duri nel tempo senza danneggiarsi. Se, invece, siete alle prime armi e volete sperimentare, allora scegliete un modello più economico e meno impegnativo. Addirittura ci sono sacchi gonfiabili, per lo più, adatti ai più piccoli, o pieni d’acqua che permettono brevi e radi allenamenti anche se sono usati più per divertimento.

No Comments Found

Leave a Reply