Oggi come oggi siamo abituati ad andarein un negozio o sul web, per comprendere quanto ci verrà a costare un determinato bene. Quindi come prima cosa, mettiamo in chiaro quali sono i marchi più importanti nella vendita del Calciobalilla.
Prima di tutto è bene fare un raggionamento base, su chi dovrà giocarci dopo l’acquisto, chi sono i futuri fruitori. Perchè in base a questo servirà la giusta scelta dell’altezza del gioco ma anche della sua massa. È chiaro che se andrà in un bar o in un circolo per la prima volta, serve qualcosa che sia solido, per resistere alle scosse degli adulti.
Se si acquista questo prodotto per se, per la prima volta, si può tranquillamente scegliere il modello entry level dalla linea filante, F-Zero che è in grado di garantire buona giocabilità e grande divertimento ai giocatori in erba. Realizzato con gli stessi materiali di qualità e le finiture curate dei fratelli maggiori, consigliati invece per l esempio sopra esposto.
Questo in particolare offre la massima attenzione alla sicurezza dei piccoli giocatori, grazie alle aste telescopiche. Offre un imbattibile rapporto qualità/prezzo. Attualmente sul sito Timesport24 è possibile inoltre trovarlo con il 10% di sconto sul prezzo originale. Il prodotto ha una Lunghezza di cm 108; Larghezza di cm. 92 (aste rientranti) / 95 (aste uscenti); Altezza di cm 80; Campogioco di cm. 105 x 58 e arriva in un Imballo di cm. 116 x 66 x 11, per un Peso di kg 23.
Se poi si sta cercando qualcosa da esterno, sappiate che esiste, è un classico calciobalilla Garlando dalla linea intramontabile da esterno e salva spazio, facilmente riponibile in ogni angolo della casa o del giardino grazie alle gambe pieghevoli in metallo. Il calciobalilla professionale Champion outdoor coniuga solidità, praticità e qualità dei materiali 100% Made in Italy, con un look moderno e vivace e tutto il divertimento del gioco che da sempre appassiona grandi e bambini.
Ha una Lunghezza di 144 cm; Larghezza con aste rientranti di 110 cm, mentre con le aste uscenti è di 120 cm; Altezza di 88 cm; Peso di 60 kg, venduto con una Garanzia di 3 anni contro i difetti di fabbricazione. Attualmente è venduto dal sito Timesport24 con uno sconto del 30% sul prezzo originale.
Eppure ricostruire la sua storia, il suo passato oggi, non è per niente facile, attualmente le informazioni più accreditate, sono sicuramente quelle della Famiglia Garlando, la nota casa costruttrice di calcio balilla che distribuisce in tutti i continenti. Sembra che il biliardino sia stato concepito in Germania da Broto Wachter tra gli anni ’20 e ’30, con l’intenzione di portare il gioco del pallone su un tavolo, in questo modo non c’era bisogno di grandi spazi e chiunque poteva giocare, anche i feriti di guerra.
Molto probabilmente gli stessi soldati, tornando a casa hanno portato con loro questo gioco fantastico. Di fatto pare che contemporaneamente in Francia fossero realizzati i primi tavoli rudimentali e che nel frattempo in Spagna Alejandro Finisterre costruiva il biliardino nella sua forma più moderna, con l’utilizzo di omini sagomati e nel 1937 depositò il brevetto battendo sui tempi il tedesco.
No Comments Found