Dopo la fortunata stagione agonistica della pallavolo di Falconara che ha visto gli under 14 della Volley Game aggiudicarsi il titolo di campioni d’Italia a Caserta, il volley continua a far gioco e divertire in spiaggia.
La Beach Volley School di Paolo Ficosecco organizza anche quest’anno i corsi di volley in spiaggia rivolti ai giovani under 13, 14, 16 e 18 e sponsorizzati da api raffineria.
Connotarsi quale presenza attiva e propositiva sul territorio attraverso la realizzazione di progetti di pubblico interesse fa parte oramai della catena del valore di ogni azienda. Sostenere lo sport è uno dei molteplici modi di confrontarsi e integrarsi con la comunità di riferimento. Lo sport sano, quello che va al di là del puro esercizio fisico per restituirsi alla sfera dell’educazione. Lo sport che aiuta non solo l’armonico sviluppo psicofisico dei giovani ma favorisce la condivisione di regole e comportamenti facilitando le relazioni interpersonali e l’integrazione sociale. Elementi fondamentali per un territorio che vuole vivere in modo responsabile ed equilibrato.
Scenario del gioco e dello spettacolo lo stabilimento “Donaflor” di Falconara Marittima che, nei mesi di giugno e luglio, ospiterà oltre quaranta ragazzi. E una novità. Quest’anno gli allenamenti settimanali si alternano a sedute di vera e propria preparazione fisica. Un torneo finale disputato fra tutti i partecipanti concluderà la stagione estiva. Con una bella promessa. Quella di ritrovarsi tutti insieme il prossimo anno.