Sport

Al via i nuovi corsi di arti marziali a ?Torino. L’offerta completa della Ligorio Academy.

http://www.ligorioacademy.it/wp-content/uploads/box-arti-marziali.jpg

La Ligorio Academy A.S.D. è dotata di tutte le attrezzature per apprendere e praticare al meglio le principali arti marziali a Torino. Esperti maestri sono a disposizione per aiutarvi nel percorso di apprendimento di alcune delle più antiche e nobili discipline.

 

Tai Chi Chuan

Il Tai Chi Chuan è strutturato per dare vigore ed energia al corpo umano attraverso una serie di esercizi lenti e morbidi coordinati ad una respirazione che smuove l’energia interna – chiamata CHI in cinese – e la moltiplica. Una disciplina che può essere praticata da tutti ed è una fantastica difesa del benessere interno ed esterno del corpo.

 

Kung Fu

Kung Fu significa: “il lavoro duro che migliora l’uomo”, e non c’è niente di più vero.

All’interno di questa disciplina il programma viene svolto seguendo sempre gli stessi riti e sequenze poiché, come tutte per le discipline tradizionali, l’insegnamento si è evoluto nella convinzione che ripetitività e costanza creino la perfezione del movimento.

 

Pa Kua

Questo sistema è fondato sull’antico libro dei mutamenti “i-ching” che si basa sui trigrammi, caratteri cinesi che si basa su tre linee che possono essere complete o interrotte. La guardia Pa Kua fa in modo che il praticante possa guardarsi intorno, senza muoversi per circa 300 gradi, con un piccolo movimento, un praticante di pakua è in grado di controllare completamente il posto intorno a lui.

 

Nei Kung

La parola Nei Kung significa lavoro, allenamento per il respiro (energia interna).

Chi approccia questa disciplina otterrà grandi risultati soprattutto laddove normalmente si accumulano le tensioni, quei punti cioè che maggiormente subiscono lo scarico delle tensioni emotive dovute alle attività quotidiane.

Scoprite le principali caratteristiche di ogni disciplina, visitando le sezioni ad esse dedicate.

Link di approfondimento: Accedi al sito Ligorio Academy


No Comments Found

Leave a Reply