Rinnovato nelle dimensioni, nella veste grafica e nei contenuti
SORRIDIAMO ha compiuto un anno e cresce, sia nel formato sia nei contenuti, andando progressivamente “fuori dai denti”, con contributi su benessere e bellezza, alimentazione e cultura, società e comportamenti.
Sempre coerenti, però, al tema del sorriso e ai lettori di riferimento: le famiglie.
Ad arricchire Sorridiamo con spunti di riflessione in ambito sociale e relazionale troveremo quindi gli interventi di psicologi, scrittori e artisti a fianco di eminenti specialisti della medicina e dell’odontoiatria.
– Tanti gli articoli da non perdere:
Anche in questo nuovo numero di SORRIDIAMO i temi trattati sono tanti e di grande interesse per le famiglie italiane in quanto aiutano anche a comprendere e a valutare meglio il ruolo e il significato della cura del sorriso e di sé. Fra gli articoli da non perdere:
• L’intervista a Barbara Alberti: la scrittrice ci parla del sorriso come riscatto della condizione umana, inseparabile dall’amore, connesso col bello e suggerendoci come coltivarlo.
• Il DOSSIER Over “anta”: uno speciale sulla terza età, sul rapporto tra salute orale e socializzazione negli anziani.
• La rubrica Il mondo di Dentopoli: una sezione dedicata ai lettori più giovani. Sono i personaggi alla corte di Re Sorridente a comunicare ai bambini l’importanza di un SORRISO, al fine di educare anche i più piccoli alla cura e prevenzione orale.
• Il sorriso rivela ciò che l’io rimuove: il punto di vista della psicologia sul sorriso tra emozioni, socialità e cultura.
• S.O.S. denti imperfetti: nuove metodiche vengano in aiuto a funzionalità ed estetica, per risolvere situazioni a volte “impossibili” agli occhi dei non addetti.
– Dove trovare la rivista:
SORRIDIAMO, con una tiratura di 150.000 copie, si può trovare nelle sale d’aspetto degli studi odontoiatrici o in vendita nelle edicole (al prezzo di 2,50 euro).
Nato inizialmente come progetto di informazione al paziente da parte del dentista sulle novità in campo odontoiatrico, SORRIDIAMO è anche un mezzo per ricercare, migliorare e consolidare il rapporto tra il medico e paziente: uno strumento di comunicazione diretto, etico, innovativo, autorevole e familiare al tempo stesso.
Ma la grande novità è che SORRIDIAMO sarà finalmente distribuito, per il primo numero in circa 50.000 copie, anche gratuitamente in Farmacia. La distribuzione in Farmacia avverrà nel mese di Aprile, differita rispetto al canale edicole.
Infine il sorriso è anche a portata di mouse: www.sorridiamo.info si presenta come il nuovo punto di riferimento web indispensabile per chi è attento al sorriso e alla bellezza.
Una parte del sito è completamente dedicata ai dentisti, con la possibilità di richiedere informazioni e consulenze su SORRIDIAMO.
Edicole, studi dentistici, farmacie e web: non ci sono più scuse per tenere il muso… SORRIDIAMO!
Prossimo appuntamento a inizio Maggio
La redazione di SORRIDIAMO
Per informazioni: 800 018 012
[email protected]
No Comments Found