Salute e benessere

Pressoterapia, tutto quello che c’è da sapere

 

La tv ci ha abituato alla vista di donne dello spettacolo che hanno corpi, ormai sempre più perfetti. Così ci perdiamo nell’immaginario che codeste star, non avendo molte preoccupazioni per la testa, passino buona parte del loro tempo a disposizione a prendersi cura del proprio corpo, pensando solo ed unicamente al fattore estetico.

Ma quello che molti non sanno è che anche una casalinga qualsiasi può aspirare a trattamenti che siano quanto meno somiglianti, senza uscire dalle mura di casa propria. Prendiamo ad esempio il trattamento della Pressoterapia, un trattamento estetico che gli over 30 dovrebbero prendere in considerazione in quanto aiuta a combattere ritenzione idrica e cellulite.

In sostanza, quando sentiamo parlare di donne che fanno massaggi, quasi tutti i giorni per migliorare la loro ritenzione idrica, ci vengono in mente un’infinità di 0. Ecco perchè si ci dirige solitamente verso un macchinario che però ha anche esso i suoi costi, in particolare se lo si utilizza in un centro specifico.

Il trucco qui sta nell’affidarsi al web, dove è possibile trovare una buona strumentazione anche sotto i 400,00€, come ad esempio per il modello Top Medical Mesis Uso Medico/ Medico Estetico (4 Camere + 1 Programma + 1 Gambale Mesis) Cod.wic2008m-1g Macchina Pressoterapia, al momento in Offerta presso il sito Timesport24.

In sostanza la pressoterapia è un trattamento estetico che sfrutta la pressione su determinate zone del corpo per favorirne lo scorrimento dei liquidi e migliorarne così la circolazione e il drenaggio. Quindi è un vero e proprio massaggio drenante, solo che invece di essere realizzano da delle mani, si utilizzano dei veri e propri cuscinetti, collegati ad un macchinario.

Ne esistono diversi tipi, questo perchè possono essere applicati a diverse parti del corpo. Tendenzialmente però le donne, gradiscono quello che lavora sulle cosce, in quanto è il punto che con l’andar del tempo risulta più delicato. In genere però si sfruttano i benefici della pressoterapia soprattutto su gambe e addome, ma non è così raro utilizzarla anche per braccia e schiena.

Nello specifico i cuscinetti grazie alla pressione esercitata da getti d’aria di varia intensità, si gonfieranno e sgonfieranno per un determinato intervallo di tempo, in media ogni seduta dovrebbe durare un 30 minuti, per agevolare così lo scorrimento dei liquidi e aiutare a drenare e sgonfiare.

Ovviamente l’intero sistema ha da sempre fatto registrare dei benefici importanti, ma affinché la terapia funzioni, sarebbe bene sottoporvisi per almeno due volte a settimana per un mese. Se il problema non è così intenso, si può anche scegliere di utilizzare il macchinario una sola volta al mese. Ma è importante comunque ricordare sempre di aiutare il tutto con del sano movimento fisico, un’idratazione importante, ovvero almeno 2 litri d’acqua al giorno e ovviamente una dieta sana ed equilibrata, favorendo i cibi che aiutano a sgonfiare.

La conseguenza comunque, sarà quella di riscontrare benefici, sia al sistema circolatorio che a quello linfatico. Migliorando la circolazione, purificando e disintossicando l’organismo, alla stregua di una vera e propria dieta. Ma cosa ancora più importante, addio inestetismi della pelle.

No Comments Found

Leave a Reply