La Polisanitaria Iodice è un’azienda di riferimento del settore medico-sanitario fondata nel corso del 1960. Convenzionata con il Servizio Sanitario Nazionale, la Polisanitaria Iodice è da sempre in prima linea nell’acquisizione di nuove tecnologie diagnostiche applicate al settore della radiologia, TC Spirale e della Risonanza Magnetica Aperta.
Tutti i pazienti ospitati presso la grande struttura casertana di Polisanitaria Iodice possono beneficiare delle attenzioni di un personale altamente qualificato, dell’elevatissima qualità delle immagini prodotte dai macchinari in uso e della grande professionalità dei medici di servizio. A tutti questi ciò si affianca inoltre la cortese disponibilità del personale di segreteria, sempre disponibile a fornire ai visitatori tutte le informazioni e la consulenza della quale necessitano.
Dal 21 Giugno del 2011 la Polisanitaria Iodice ha preso possesso delle sua nuova sede, collocata all’interno di una struttura di oltre 650 mq. Oggi, l’azienda è un punto di riferimento nazionale del settore sanitario ed è in grado di offrire un accurato servizio di consulenza diagnostica ad ASL, medici di famiglia, medici specialisti, ospedali e case di riposo. Il continuo aggiornamento tecnologico al quale gli studi sono costantemente sottoposti permette di usufruire sempre della maggior precisione di diagnosi possibile e di migliorare di conseguenza giorno dopo giorno il livello di qualità offerto dalla struttura a tutti i suoi pazienti.
Tra le svariate attività della Polisanitaria Iodice figura naturalmente la Radiologia Digitale, grande categoria che riunisce tutte le tecniche di acquisizione di immagini RX mediante le più recenti tecnologie che hanno, nel corso degli ultimi anni, soppiantato il sistema analogico.
Polisanitaria Iodice offre anche il Cone Beam DentalScan, innovativa tecnica di tomografia informatizzata del massiccio frontale e, in particolare, delle due arcate dentarie. Tale genere di analisi rappresenta il primo passo dell’iter diagnostico necessario al riconoscimento di svariate patologie.
Le più recenti tecnologie esistenti vengono impiegate anche nell’espletamento delle attività di Ecografia, Risonanza Magnetica e TAC: nel primo caso, infatti, si utilizzano onde acustiche in luogo di raggi X per annullare i rischi tradizionalmente connessi a questo genere di esami. Per la risonanza magnetica, invece, gli operatori di Polisanitaria Iodice sono soliti utilizzare un modello di RM Hitachi totalmente aperta che allevia la sensazione di claustrofobia che accomuna numerosi pazienti. Infine, la TAC utilizzata dal Centro Iodice sfrutta tecnologie di ultima generazione per ottenere il 40% di risoluzione in più rispetto ai vecchi modelli.
All’interno della struttura è possibile eseguire visite specializzate di Senologia, Endocrinologia, Cardiologia, Gastroenterologia e Neurologia.
Polisanitaria Iodice
Via Nazionale Appia, 28 – 81040 CURTI (CE) – Uscita Caserta Nord
Telefono: 0823 84 30 87
www.medicalimaging.it