Salute e benessere

NEP: la dieta del sondino

 

Ci vuole costanza, metodo e sacrificio per perdere chili…

La Dieta del Sondino è una delle diete più cercate degli ultimi mesi, visto che permette di perdere tanto peso in pochissimo tempo.

Inventata dal medico italiano Gianfranco Cappello, è un protocollo che prevede un periodo di 8-10 giorni di alimentazione proteica attraverso un sottilissimo sondino naso gastrico in cui si garantisce una perdita dall’8 al 10% del peso corporeo, esclusivamente dalla massa grassa. Questa terapia realizzata a cicli, é particolarmente indicata per i pazienti obesi, tuttavia trova larga applicazione anche tra soggetti in leggero sovrappeso che desiderano perder peso in breve tempo. Di fatto la dieta del sondino non è un altro che un vero e proprio digiuno controllato in cui si eliminano gli zuccheri e si introduce solo proteina in quantità superiori alla norma per evitare che la massa muscolare ceda e per fare in modo che la presenza di corpi chetonici annullino il senso di fame portando al dimagrimento.

Assolutamente non si tratta di una procedura pericola per la salute del paziente tuttavia il consiglio è di rivolgersi ad esperti per valutare se davvero si è nella condizione di seguire questo tipo di dieta.http://www.dimagrireconlanep.it

No Comments Found

Leave a Reply