Salute e benessere

Misure igieniche per limitare la diffusione del Coronavirus

Con il passare dei giorni da quando è stato promulgato lo stato di allarme su tutto il territorio nazionale, i casi delle persone colpite dal coronavirus continuano a crescere. La diffusione per contatto personale o per contatto con superfici contaminate sembra inarrestabile. Gli sforzi compiuti dalle amministrazioni e attraverso alcuni gruppi per disinfettare la pubblica via e i luoghi pubblici possono contenere in parte l’avanzata del contagio. Tuttavia, è nella sfera privata, alla quale tutti in un modo o nell’altro accediamo (supermercati, case di cura, uffici, industria alimentare, centri logistici, ecc.) e in cui l’amministrazione statale e i consigli comunali non hanno risorse per accedere , dove è possibile creare un nuovo firewall di fronte all’avanzata del COVID-19.

Tutte le ditte iscritte a SanificaItalia mettono a disposizione risorse tecniche, umane e materiali per offrire soluzioni efficaci nella disinfezione di tutti questi locali che, a causa del loro alto valore strategico per sostenere l’attività quotidiana, devono rimanere attivi e a pieno regime durante questa crisi.

È fondamentale mantenere corrette misure igieniche per limitare la diffusione del Coronavirus:

  • Disinfezione frequente delle mani attraverso un adeguato lavaggio con acqua e sapone o gel disinfettanti.
  • Limitare al minimo l’accesso agli esercizi commerciali che restano aperti, utilizzando tutti i mezzi di protezione consigliati (guanti e mascherine) e mantenendo una distanza di sicurezza dalle altre persone.
  • Pulizia frequente e periodica dei camminamenti con soluzioni di ipoclorito di sodio al 2%.
  • Aerare adeguatamente i locali, poiché oltre a migliorare la qualità dell’aria, viene rallentata la capacità di trasmissione del virus.
  • Disinfezione professionale delle comuni superfici di contatto di supermercati, case di cura, aziende e uffici: corrimano, maniglie delle porte, tastiere, contatori, interruttori, ringhiere, ecc.
  • L’applicazione dei disinfettanti classificati come biocidi dal Ministero della Salute deve essere effettuata da tecnici qualificati delle aziende iscritte al Registro Ufficiale degli Enti e Servizi di Biocidi che saranno dotati di adeguati dispositivi di protezione individuale secondo la normativa vigente. Norme per la protezione contro gli agenti chimici e biologici. Fai attenzione all’intrusione professionale di personale senza le qualifiche e le conoscenze necessarie.

No Comments Found

Leave a Reply