11 aprile 2011 – Il Gruppo Malzoni, punto di riferimento internazionale per il trattamento dell’endometriosi e delle altre principali patologie ginecologiche, informa che sul sito web del Centro Nazionale Endometriosi sono disponibili tutte le informazioni sul corso di aggiornamento professionale in programma ad Avellino dal 4 al 7 luglio 2011 presso la casa di cura “Villa dei Platani”, uno dei 6 centri endometriosi gestiti dal Gruppo.
Il corso avrà come oggetto la malattia endometriosica infiltrante e sarà rivolto ai chirurghi desiderosi di ampliare il proprio bagaglio di conoscenze in materia di cure per l’endometriosi. La durata complessiva delle attività è di 36 ore, distribuite in 4 giornate, con sessioni formative sia teoriche (video session, letture magistrali) che pratiche (live surgery in sala operatoria).
Le sessioni formative saranno tenute da professori di fama mondiale, e mireranno a fornire ai partecipanti tutti i mezzi necessari per il trattamento dell’endometriosi attraverso l’utilizzo della tecnica laparoscopica. I temi che saranno affrontati durante il corso andranno dal work-up diagnostico e il counseling pre-operatorio all’eradicazione completa della malattia, passando per il trattamento dell’endometriosi vescicale e uretrale fino al management delle complicanze. Saranno ammessi al corso 10 medici specializzati in ginecologia e ostetricia già esperti nel trattamento laparoscopico dell’endometriosi e di altre patologie affini.
Si ricorda infine che sul sito www.centronazionaleendometriosi.it sono reperibili tutte le informazioni sui centri per la cura del’endometriosi appartenenti al Gruppo, che è presente sul territorio nazionale con 6 diverse strutture ubicate a Napoli, Avellino, Roma, Salerno e Firenze.
Maggiori informazioni sul corso sono disponibili nel comunicato ufficiale, online all’indirizzo http://www.centronazionaleendometriosi.it/news/corso-su-malattia-endometiosica-infiltrante.html.
Endoscopica Malzoni
[email protected]
No Comments Found