Il Life Coaching di Gianluca Arena sintetizzato in una frase:
“La cosa che veramente mi dà gioia è vedere il futuro negli occhi delle persone. Questa per me è la magia del coaching.”
Gianluca Arena si rivolge a tutte quelle persone che sentono di aver bisogno di qualcosa:
- difficoltà nel fare chiarezza e definire i propri obiettivi
- il futuro che hanno davanti non li trascina
- la voce interiore è il sussurro di qualche demone
- responsabilità verso la propria vita e vogliono sapere come essere più efficaci
“Il futuro è un sogno e il sogno si declina in obiettivi”
Gianluca Arena nel suo lavoro di Life Coach non perde occasione di ricordare che qualsiasi sia l’obiettivo ciò che non deve mai essere dimenticato è che il vero scopo è il benessere, la gioia di sentirsi vivi, di esprimere se stessi al meglio. Senza questo, nessun percorso ha senso.
L’importante per Gianluca Arena Life Coach è trasmettere al coachee la sensazione certa di potersi aprire ad un dialogo “sacro”, sincero e profondo. Occorre gentilezza, accoglienza, rispetto: morbidezza, direbbe un maestro di Tai Chi Chuan, perché occorre saper essere “vuoto” per avere il “pieno” dello slancio e della determinazione lungo un cammino.
Il Life Coaching di Gianluca Arena si ispira ai princìpi delle filosofie orientali per valorizzare le capacità dei singoli e creare un ambiente collaborativo, per fare in modo che ogni volta un gruppo di persone diventi una squadra. “Così, quando come squadra otteniamo risultati, come persone ci portiamo dietro il reciproco rispetto, la stima, l’amicizia, la condivisione dei momenti difficili e di quelli belli: in una parola, la ricchezza dell’esperienza umana.”
A tutte queste persone che vogliono crescere Gianluca Arena offre la sua sensibilità, comprensione ed elevate competenze tecniche quali:
– Pianificare obiettivi ben formati e creare un piano di azione
– Comunicare efficacemente con se stessi
– Comunicare efficacemente con gli altri
– Sviluppare fiducia in se stessi
– Costruire una squadra
Nel suo articolo “I 3 princìpi che modificheranno per sempre il tuo atteggiamento” Gianluca Arena Life Coach illustra tre considerazioni che se fatte proprie possono davvero contribuire notevolmente a modificare la percezione di molti stati d’animo e situazioni esterne. Ecco quali sono:
1. Non è possibile non comunicare
2. Hai lo 0% del controllo sull’esterno e il 100% del controllo interiore
3. L’identità non è il comportamento
Il perché e il come questi semplici concetti possono intervenire a migliorare la vita è spiegato nel dettaglio negli articoli di Gianluca Arena Life Coach pubblicati nel blog di CMC Italia.
In un altro articolo Gianluca Arena Life Coach si rivolge a persone comuni alle prese con la dieta: una delle situazioni più comuni in cui la mente ha un’importanza eccezionale.
In questo articolo Gianluca Arena illustra passo passo come portare avanti una dieta facendo leva sulla propria mente piuttosto che sulla bilancia e sulla lista di alimenti proibiti.
Se la “dieta” non funziona, è perché non tiene conto di TE: i tuoi aspetti mentali ed emozionali semplicemente vengono ignorati, in particolare viene ignorato il tuo atteggiamento verso il cibo.
L’obiettivo vero non è perdere X chili.
L’obiettivo vero è prendere il controllo della propria vita.
Gianluca Arena: il futuro negli occhi delle persone
Il life coaching di Gianluca Arena si basa sul concetto che è sempre possibile oggi diventare migliori di quanto non lo si sia stato ieri e domani migliori di oggi.
Gianluca Arena è un Life Coach certificato da CMC Italia che opera con l’obiettivo di aiutare le persone a riconoscere nell’esistenza il profondo significato che merita.
Gianluca Arena Life Coach identifica il mental coaching con un atteggiamento di ricerca di:
– miglioramento continuo
– conoscenza di sé
– propri limiti e modi per superarli
Secondo il Life Coach Gianluca Arena, nel mental coaching e in chi sceglie un percorso di life coaching c’è un’assunzione di responsabilità nei confronti della propria vita, rispetto verso se stessi e l’impegno di voler vivere la vita pienamente.
“Il mental coaching è tecnica che deve divenire pratica, pratica che deve divenire abitudine, abitudine che deve divenire opera.”
Chi è Gianluca Arena: il Life Coaching dall’informatica alle discipline orientali
Gianluca Arena è un Life Coach certificato con la qualifica di Certified Mental Coach specializzato in ambito Life Coaching.
La prima qualifica di Gianluca Arena è la laurea in informatica e un lavoro in azienda che gli ha consentito di ricoprire ruoli di team leader e project manager in ambito IT.
Queste esperienze lavorative hanno contribuito a formare le competenze di base per far germinare l’interesse e la predisposizione naturale di Gianluca Arena verso il mental coaching.
Gianluca Arena è una persona molto sensibile, profonda e fortemente curiosa infatti non si è fermata alle discipline informatiche e ha ampliato le sue certificazioni con:
– NLP Pratictioner – NLP Italy Coaching School
– Master Online Professional Coaching – CUI, Centro Universitario Internazionale, Ente di Ricerca, Formazione e Cooperazione Universitaria
– Certified Mental Coach
Gianluca Arena è Life Coach Certificato anche per merito dell’interesse e dello studio di altre discipline che sposano e allineano corpo, mente e spirito come:
– Tha Chi Chuan (cintura gialla)
– Reiki (II° livello)
– Shiatsu
– Kabala e Angeologia ebraica
– Buddismo, Taoismo, Induismo
A queste Gianluca Arena Life Coach aggiunge anche una forte passione per la Poesia e la Filosofia tanto da aver vinto un concorso nazionale per libro edito – Premio Carver 2003.
Gianluca Arena porta con sé le lezioni apprese dalle discipline e dalle filosofie orientali che ha praticato e studiato negli anni e le applica nel Life Coaching.
No Comments Found