Site icon article-marketing.net

Comunità Terapeutica per Alcolisti

Per molte persone una comunità terapeutica per alcolisti è stata una soluzione perhè ha permesso loro di riprendere il controllo della propria vita.

Nonostante l’alcool porti una persona ad allontanarsi da tutto ciò che ha di più caro nella sua vita, per rivolgersi ad una comunità terapeutica per alcolisti non bisogna aspettare di arrivare a certi livelli di degrado, fisico o morale, poichè l’alcolismo inizia molto prima.

Solitamente il meccanismo che spinge una persona ad abusare di alcool è abbastanza semplice e inizia da un disagio, che la persona sperimenta in un certo momento della sua vita a cui non riesce a trovare una corretta soluzione.

Col passare del tempo, la sensazione di malessere continua ad amplificarsi fino a influenzare ogni aspetto della vita di una persona. A quel punto l’unica “soluzione” possibile è quella di trovare un modo per poter stare meglio, possibilmente nel minor tempo possibile e senza doversi impegnare eccessivamente.

Nel momento in cui una persona scopre che una certa quantità di alcool le permette di sentirsi più rilassata e in grado di “stare di fronte” alle difficoltà della vita, automaticamente si installerà una sorta di associazione di idee che spingerà la persona a riconoscere nell’alcool la “soluzione” a qualunque tipo di malessere.

E’ proprio per smontare questo meccanismo che moltissime persone si affidano ad una comunità terapeutica per alcolisti, anche perchè hanno potuto sperimentare quanto serva a ben poco lanciarsi in vari tentativi fai-da-te, poichè si rischierebbe di ritrovarsi impelagati in un circolo vizioso fatto di tentativi di smettere e di altrettante ricadute.

La Comunità per Alcolisti Narconon Gabbiano, non è la classica comunità terapeutica per alcolisti ma una comunità di recupero in grado di aiutare una persona a liberarsi dalla dipendenza dall’alcool, sia per la grande esperienza che ha maturato in quasi 30 anni di attività ma anche perchè adotta un metodo in grado di agire su tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati in questa condizione.

Adotta un approccio assolutamente drug-free, ciò vuol dire che non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o di sostitutivi per tutta la durata dell’intero processo di riabilitazione, onde evitare di far insorgere un’ulteriore dipendenza ancor più difficile da sconfiggere.

Si tratta di un programma di disintossicazione dall’alcool articolato in differenti fasi, mirate alla completa soluzione dei principali ostacoli ad un efficace recupero dalla dipendenza dall’alcool.

Come prima cosa, la persona riceve un’assistenza 24 ore su 24 e assume dei prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), in grado di ridurre drasticamente tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, della dipendenza dall’alcool.

Successivamente viene svolto un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune che, in modo specifico, permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di alcool e altre sostanze tossiche, fino a rendere il corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una mente molto più lucida.

Infine, la persona va a lavorare su sè stessa riuscendo ad individuare e risolvere i motivi che sono alla base dell’abuso di alcool, in modo tale da ottenere nuovamente quell’autostima che le permetterà di non ritrovarsi in situazioni potenzialmente pericolose.
Fatto, questo, sempre in questa fase, la persona svolge dei corsi di riabilitazione che le permetteranno di riprendere quei valori di vita etico-morali e quel senso di responsabilità, grazie ai quali poter intraprendere un nuovo progetto esistenziale, volto al conseguimento di nuovi scopi.

Grazie a questo programma di recupero, migliaia di persone sono riuscite a smettere di bere alcool e adesso conducono un’esistenza del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.comunitaterapeutica.it oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Exit mobile version