Salute e benessere

Come Smettere di Usare Droga

come smettere di usare drogaLe persone che vogliono capire come smettere di usare droga sono in costante aumento perchè vogliono risolvere un problema che sta rovinando la propria vita, ma anche perché vogliono trovare una soluzione per dare una mano ad un proprio caro

Oggi più che mai, disporre di questo tipo di informazioni è molto importante perché l’uso di droga si sta diffondendo a tal punto da essere considerato qualcosa di pressoché “normale“.

Non è raro, infatti, vedere persone che si fanno uso di droga solamente per poter trascorrere una serata in compagnia, per divertirsi e sentirsi “bene” in mezzo agli altri.

Tutto questo, però, fa comprendere quanta disinformazione continui ad esserci in merito a questo argomento, nonostante tutte le campagne di prevenzione sull’uso di droga.

Il fenomeno della tossicodipendenza deve essere affrontato in modo adeguato, ragion per cui è necessario rivolgersi a degli esperti che dispongono dell’esperienze necessaria per gestire adeguatamente una condizione di questo tipo.

Il Centro di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzata nella disintossicazione e riabilitazione dalle tossicodipendenze, ed ha aiutato migliaia di persone a riprendere il pieno controllo della loro vita.

Per comprendere appieno come smettere di usare droga, bisogna avere ben chiaro cos’è che spinge una persona ad avvicinarsi ad una sostanza stupefacente, perché altrimenti si corre il rischio di concentrarsi su aspetti marginali del problema e non sulle reali cause.

Una persona che fa uso di droga (qualunque essa sia), infatti, non sta facendo altro che cercare di risolvere una ben precisa condizione di disagio, fisica o emotiva, che le impedisce di condurre un’esistenza serena.

Risolvere il problema di come smettere di usare droga vuol dire aiutare una persona a riprendere il pieno controllo sulla sua vita e farle ritrovar quella fiducia in sè stessa che le consentirà di condurre un’esistenza felice.

Il programma di recupero del Centro Narconon Gabbiano risulta particolarmente efficace perché, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di spezzare tutti i meccanismi, fisici e mentali, responsabili della tossicodipendenza.

E’ un metodo unico ed innovativo perché, oltre ad agire sull’uso di droga in sé, interviene in modo mirato sui motivi che hanno indotto una persona a farne uso in primo luogo.

Le differenti fasi del programma di recupero, infatti, aiutano una persona non solo a disintossicarsi fisicamente tramite delle specifiche saune, svolte sotto controllo medico, ma anche ad individuare e risolvere tutte le motivazioni che sono alla base della sua tossicodipendenza.

Inoltre, grazie a dei seminari formativi, basati sulla responsabilità e l’etica, acquisisce tutti gli strumenti necessari per affrontare e superare le difficoltà di tutti i giorni in modo lucido e razionale, senza dover mai più ricorrere all’uso di nessuna droga.

Grazie a questo programma di recupero, la persona ricomincia a condurre uno stile di vita sano, fatto di rinnovati valori etico-morali, sui quali poter basare un nuovo percorso esistenziale.

Per ulteriori informazioni visita il sito www.centrodirecupero.com oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Salva

No Comments Found

Leave a Reply