Salute e benessere

Come scegliere un trattamento antirughe?

Individuare un trattamento antirughe adeguato per le proprie esigenze è fondamentale per contrastare in maniera efficace il problema dei segni del tempo sul volto; inestetismi di questo tipo interessano sia gli uomini che le donne, e necessitano di un approccio mirato se si vogliono ottenere dei buoni risultati.

 

C’è da riscontrare, in effetti, che in commercio vi è una gamma di prodotti davvero vastissima, dunque individuare il cosmetico più adatto per la propria pelle non è cosa semplice. Ecco dunque alcuni semplici suggerimenti per orientare al meglio la persona nella scelta del prodotto più adeguato al proprio caso.

 

Anzitutto, la scelta del cosmetico parte dal proprio sesso: le rughe femminili e quelle maschili hanno delle differenze davvero notevoli, dunque necessitano di prodotti specifici in grado di contrastare le pieghe cutanee. Le donne, ad esempio, risentono molto delle rughe attorno agli occhi, gli uomini invece soprattutto delle rughe sulla fronte.

 

Inoltre, per scegliere in maniera efficace un cosmetico è utile una triplice distinzione, quella tra rughe attiniche, rughe gravitazionali e microrughe, le quali corrispondono ai tre diversi “livelli” con cui sono classificate le rughe.

 

Le microrughe sono delle pieghe cutanee appena percettibili, le rughe attiniche quelle più evidenti e quelle gravitazionali si collocano ad uno stadio intermedio; tenendo presente questa distinzione, dunque, si può individuare il trattamento antirughe in grado di rispondere al meglio alle proprie esigenze.

No Comments Found

Leave a Reply