Nella sede di Cittadella (PD), gli specialisti di Hospitadella dedicano due giornate ai bambini bielorussi di “Aiutiamoli a vivere”, Fondazione che, dal 1992, senza scopo di lucro, incoraggia ogni iniziativa volta a informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sulle emergenze locali, su quelle dei paesi dell’Est Europeo, Africa, Asia e America centromeridionale, sostenendo il principio della cooperazione tra essi, l’Italia, la Comunita’ Economica Europea e le altre potenze industrializzate.
Sotto la guida del Dottor Cristiano Boetto, igienista di Hospitadella, il primo gruppo di bambini, provenienti dalla Bielorussia e accompagnati dai responsabili del Comitato di zona Padova Est, il Sig. Antonio Floriani e la Sig.ra Bruna Paviola, (con il supporto dell’interprete Natalia Patapenka) hanno potuto apprendere le regole di una corretta igiene orale, tra cui lavare i denti almeno due volte al giorno e utilizzare lo spazzolino e il filo interdentale in modo idoneo.
Il prossimo appuntamento sarà giovedì 18 settembre, durante il quale il Dottor Cristiano Boetto e la dott.ssa Elisa Rampin insegneranno al secondo gruppo di bambini a prendersi cura del loro sorriso.
Grazie alla collaborazione con Silver Care, azienda leader nella produzione e nella commercializzazione di spazzolini da denti e accessori per l’igiene orale, Hospitadella donerà a ciascun bambino un astuccio contenente il kit per una perfetta igiene orale.
Il paziente è da sempre al centro del lavoro e dell’impegno di tutti professionisti di Hospitadella. L’incontro con questi bambini, così speciali e dal passato difficile, rappresenta un momento di condivisione e un modo per mettere a loro disposizione conoscenze e professionalità, frutto di oltre 26 anni di esperienza nel campo dell’odontoiatria.