Siamo nell’era dell’informazione.
Da quando i due scopritori, Richard Bandler e John Grinder, negli anni ’70, hanno cominciato ad interessarsi allo studio della differenza che fa la differenza il mondo a rivisto quella luce che gli è mancata da secoli.
La vita, per chi si avvicina a queste conoscenze, compie un salto di qualità.
Si cambia visione di tutto ciò che ci circonda, si entra in contatto con tutto quello che si fa, sapendo di essere i diretti responsabili nella riuscita o no di ciò che ci approcciamo a fare.
Questa nuova,sempre giovane, disciplina è la PNL, che porterà l’umanità alla costruzione del paradiso terrestre nel quale noi viviamo,ma che aspetta di essere schiarito,ripulito da tanta negatività presente nel nostro pianeta. Negatività dovuta all’ignoranza diffusa in tutte le culture,da quelle poco alle più evolute. Dobbiamo compiere ancora quel salto che porta, noi esseri umani a saper comunicare il pensiero profondo, le nostre sensazioni ed emozioni.
Attraverso la sua diffusione, che via via, va radicandosi sempre più sul pianeta terra, la PNL o programmazione-neuro-linguistica permette, a chi ne viene risucchiato, entusiasmato alla sua scoperta e conoscenza, di imparare, usare una serie di strumenti insiti in noi, che ci permettono di mantenere livelli di crescita elevati; di acquisire pieno controllo degli stati emotivi; eliminare le fobie e le paure che ci tengono incatenati alla realtà cosciente e ci bloccano nella realtà attuale mancando di assaporare l’essenza della vita ; di incrementare i guadagni. Di raggiungere……
……………L’ECCELLENZA.
L’eccellenza in qualsiasi campo in cui si operi,con il fine di offrire, veramente, quei servizi che tutti quanti aspettano quando comprano e pagano usando i loro soldi.
Se tutti quanti impariamo ad essere responsabili di quello che succede nell’arco di tempo che abbiamo a disposizione in questa vita,e ci rendiamo veramente utili, impareremo ad apprezzare ogni giorno di più la vita e tutto ciò che essa ci riserva.
Imparare la PNL vuol dire capire meglio se stessi e gli altri; ottenere risultati migliori di quelli che si ottengono.
La PNL si focalizza sui risultati.
Dallo studio di personaggi che hanno rivoluzionato i modi di vivere e di vedere, udire e percepire la vita si è appreso che chi ottiene risultati migliori usa le strategie migliori.
Non è questione di fortuna.
La Fortuna va incontro a chi la cerca, a chi si impegna a trovare i modi per arrivare a conoscere la struttura comune che permette di ottenere il risultato che si vuole avere.
Oggi viaggiamo finalmente, dopo secoli di ignoranza, consapevoli che possiamo farlo.
Siamo ancora in pochi.
Eliminare per sempre fobie, paure, insicurezza, stati d’animo negativi, condizionamenti e convinzioni depotenzianti per sostituirli con quelli potenzianti.
Questo atteggiamento mentale ci porta ad ottenere risultati e a vivere la vita intensamente.
…………Nel flusso.
Quando si vive nell’inconsapevolezza si vive a metà.
Si dipende sempre dagli altri e si tende anche ad accusarli di quello che ci succede.
De-responsabilizzandoci siamo come marionette mosse da un filo sottile che quando si spezza cadiamo a terra e quindi tutto dipende dagli altri. Stiamo male perché altri hanno deciso che stessimo male: DIO, l’amico che ti tratta male, gli errori. Arriva il senso di colpa.
Questo è quello che succede a quelli che non hanno la consapevolezza dello stato in cui si trovano. Eternamente condizionati/condizionanti, fino a quando per caso si incontra qualcuno; un libro, una frase che parla di PNL, che parla di struttura della magia e di strumenti per cambiare.
Cambiare atteggiamento.
Noi viviamo nell’era delle informazioni diffuse, e pensare di poter continuare a vivere la vita quotidianamente:”vado a lavorare (che palle ma chi me lo fa fare), lavoro, rientro a casa, dormo, mi alzo, vado a lavorare, rientro a casa e mi sono dimenticato di lavorare perché pensavo a domani che mi devo alzare dal letto, devo andare a lavorare e dormire. Questa volta mi sono dimenticato di rientrare perché stavo pensando che dovevo dormire e che domani mi devo alzare per andare a lavorare Cosi si vive la vita quotidiana fino al giorno che facciamo i conti e tiriamo le somme.”
Questa è una delle frasi che ci si ripete quotidianamente fino a quando il tempo a disposizione in questo pianeta finisce.
Cambiando approccio acquisiamo la consapevolezza di poter contribuire a migliorare la nostra vita e le cose che ci circondano. “OGNUNO DI NOI è RESPONSABILE DEL SUO SPAZIO VITALE”.
“SE OGNUNO PULISSE IL PEZZO DI STRADA CHE STA DI FRONTE A CASA IL MONDO SAREBBE PULITO”.
Viviamo l’eterno, il “QUI E ORA”, con una sensazione costante e crescente di potenza.
Vivere oggi, in questo momento, nell’attimo.
All’età di 13 – 14 anni credevo che fossimo Marionette comandate da una forza universale.
“Come fa questa forza, Dio, Allah o chi sa chi, a guidare sei miliardi di persone?
Nello spazio infinito c’è tanto da scoprire e quello che possiamo fare è addentrarci nei meandri del nostro spazio personale e visitare il resto che non conosciamo per portarlo alla luce.
Vari studi hanno dimostrato che noi umani usiamo dal 3 al 7 % del cervello.
Tenetemi forte…………….. Scusate!! chi sa rispondere del 93% che manca all’appello?
Le immagini, le sensazioni, i suoni, il tatto, l’olfatto
Credo che se un essere umano potenziasse se stesso, concentrandosi sul volo dalla nascita arriverebbe a staccarsi da terra e volare.
Avete mai visto “Gocu”, il cartone animato.
Essendo frutto della fantasia,dell’inconscio, molti cartoni animati, anticipano quello che potrà succedere in un prossimo futuro.
Io credo sia possibile. Dobbiamo solo scoprire il modo per farlo.
Ci sono molti Monaci Buddisti che fluttuano, quindi perché non potrebbe essere possibile nella realtà staccarsi da terra e chissà non avere forse più bisogno di aerei.
Credo che con l’avvento della PNL la vita di scoperta e di creatività ci riservi davvero delle belle sorprese.
La PNL Permette veramente a chi ne impari le tecniche di avere strumenti potentissimi a portata di mano.
Questi strumenti vanno appresi, potenziati e applicati al fine di rendere l’uomo veramente libero di pensare con il proprio cervello,che altrimenti e un cervello sprecato.
Ognuno di noi è unico e irripetibile.
Se arriva a conoscersi e potenziarsi, ad usare la sua potenza per creare il benessere e la conoscenza laddove questa manchi, avrà adempiuto al suo compito.
è stato qui ma chi era? Non lo sapeva nemmeno lui.
INSEGNARE.
Dare ai nuovi arrivati, in questo pianeta, il benvenuto.
Dare il benvenuto alle nuove leve, che nel pianeta dovranno stare per un periodo di tempo ognuno diverso dall’altro.
Periodo temporale che dovranno imparare a gestire con le loro teste. Attraverso gli strumenti che sono stati scoperti e che ciascuno incontrerà nel suo percorso.
(E’ stato scoperto che in una tribù Africana è normale che la vita duri più di 100 anni. Come è possibile? Da una intervista fatta a queste persone è risultato che non pensano mai a quanto tempo devono vivere,mentre qua in Italia,se si ascolta il telegiornale,si sente che l’età media che una persona può vivere è ….breve.
Questo porta il nostro inconscio a registrare una possibile data).
Noi oggi dobbiamo potenziare questi strumenti di libertà e fornire ai bambini l’enciclopedia per servirsene a loro piacimento. Dobbiamo apprendere questi strumenti,non solo per facilitare la nostra ma anche l’altrui vita.
Tutti oggi possiamo capire come funzioniamo. Come funziona il nostro cervello, come ci muoviamo.
Molto è stato scoperto e molto c’è da scoprire.
Grazie alla PNL possiamo assemblare questi strumenti e metterli a disposizione di chi vuole liberarsi dai limiti che ci bloccano, i quali scopriremo essere auto-imposti.
Tutti abbiamo il diritto-dovere di scoprire la vita che ci è stata data e farne buon uso.
Tanta gente vive nel passato.
Anch’io,fino a poco tempo fa,vivevo continuamente pensando al passato;questo lo avrei potuto fare così, questo cosa. Rimaniamo impigliati in una serie di immagini mentali.
Ho deciso di crescere e di sbarazzarmi di quello che non mi piaceva dentro me. Lo faccio sempre.
Vivere nel passato vuol dire perdere l’opportunità di vivere questo viaggio intensamente.
…..OGGI.
Nel mondo di oggi che cambia velocemente non possiamo vivere senza questi strumenti. Non possiamo credere che devono essere altri a creare e che possono farlo. A darci il posto di lavoro; a farci qualsiasi cosa. Possiamo anche farlo ma l’unica cosa che bisogna smettere di fare è piangersi addosso, lamentarsi.
Bisogna agire e farlo ora.
Se solo riusciamo a decidere di farlo è un grande passo.
Dopo aver deciso di farlo, ci dobbiamo focalizzare su quello che vogliamo e andare alla ricerca.
Se Edison non avesse “sbagliato” 9999 volte probabilmente non sarebbe stato lui ad inventare la LAMPADINA. (Sbagliato l’ho messo tra virgolette perché quando Edison venne intervistato e gli fu chiesto come mai dopo 9999 errori alla ricerca della lampadina non si era arreso, lui rispose che in realtà non erano ERRORI ma 9999 modi in cui la lampadina non funzionava)
Tante persone ora sono a conoscenza di questi strumenti e tanti ne fanno uso. Alcuni hanno risolto diversi problemi e vivono la vita molto meglio, ma soprattutto contribuiscono a migliorare il mondo.Contribuiscono a creare quelle condizioni affinché le persone stiano in un mondo al quale vogliano appartenere;hanno dato un senso alla loro vita. Se non troviamo una missione,un senso alla vita non ci resta che esserne trascinati.Subirla.
Il mondo si può migliorare,solo se ognuno di noi contribuisce a farlo.
www.crescere-costantemente.blogspot.com
No Comments Found