Corsi

Wall Street Institute arriva a Frosinone

Milano, 13 giugno 2008 –  Wall Street Institute (www.wallstreet.it) la scuola di inglese diffusa in tutto il mondo e presente in Italia con 90 centri, dall’11 giugno è attiva anche a Frosinone con i suoi corsi personalizzati.

L’esigenza di apprendimento della lingua inglese è di immediata evidenza in una provincia dall’economia in crescita, decisamente condizionata dalla crescente apertura ai mercati internazionali, con una ripresa delle esportazioni (+8,2%) già in atto nel 2006 e consistenti incrementi (+25,1%) anche nel 2007. Senza contare che la padronanza dell’inglese, indispensabile per trovare lavoro nelle imprese così orientate, favorirebbe un calo del livello di disoccupazione.

Il mercato linguistico locale tuttavia è caratterizzato dalla scarsa presenza di scuole e corsi d’inglese accreditate a livello nazionale e l’apertura di un centro Wall Street Institute (www.wallstreet.it) intende compensare questa carenza – con un metodo garantito e le certificazioni ottenute – per offrire alla cittadinanza di Frosinone un referente autorevole.

Il moderno centro Wall Street Institute di Frosinone si trova nel centralissimo Viale Mazzini e dispone, lungo una superficie di 300 mq, di dotazioni tecnologiche all’avanguardia, come le 20 postazioni multimediali fornite di pc a schermo piatto dello Speaking Center, lo spazio Internet Point e la tv al plasma nel Social Club, utilizzata per proiettare ai fini didattici film, documentari e concerti live in lingua inglese.

Il nuovo centro rispecchia un fenomeno sempre più frequente nel mondo Wall Street Institute: quello di affiliati che hanno vissuto un processo di crescita interna all’azienda stessa o sono già titolari di altri centri dello stesso network, e che dunque hanno sperimentato in prima persona il successo di questo metodo di insegnamento della lingua inglese. Proprietari del centro sono infatti Gregorio Zumbo, che ha al suo attivo le esperienze di consulente commerciale e successivamente di direttore in alcuni centri WSI romani, e Alessandro Girgenti, già titolare dei centri WSI di Ascoli, Pescara e San Benedetto del Tronto.
“La mia esperienza è importante tanto per me stesso che per il Master di Wall Street Institute.” afferma Girgenti “Per me, il successo è in un certo senso assicurato, avendo verificato già su tre piazze la qualità di un metodo che rispetta il ritmo individuale, comodo ed  efficace; il Master, poi, sa di affidarsi a un partner di fiducia, che conosce bene la materia”.

No Comments Found

Leave a Reply