Corsi

Corsi per chef

Non c’è dubbio che per divenire cuochi non è necessario avere delle doti innate, ma passione per l’arte culinaria. Ovviamente la passione da sola non basta. Un corso professionale offre l’opportunità di portare ad un livello superiore le conoscenze in cucina.

Fra i tanti corsi per diventare chef offerti nel web, quelli di maisazi.it si distinguono per varietà e completezza dell’offerta. La sede si trova in provincia di Vicenza, a Lonigo, con una presenza di allievi che arrivano da ogni parte d’Italia. La scuola di cucina Maisazi offre due tipologie di corsi: corsi professionali per chef nelle ore diurne e corsi per amatori .

Nel corso di cucina della scuola Maisazi, si presta molta attenzione agli aspetti pratici delle cucina per rendere l’aspirante cuoco capace di pensare e curare la preparazione del menù dall’antipasto al dolce.

A questo scopo la scuola fornisce le attrezzature necessarie presso la sede dei corsi che è dotata di una grande cucina in cui lo chef utilizza gli strumenti e le attrezzature : dalle casseruole rigorosamente in rame al forno , dalle padelle al lavabicchieri, ai fornelli professionali, ai coltelli ed ai robot.

La scuola Maisazi limita la partecipazione a quattro iscritti per ogni corso professionale, garantendo ad ogni iscritto la massima attenzione. La pratica inizia dalle basi. Ovviamente, accanto alla pratica il cuoco deve apprendere delle nozioni teoriche racchiuse in dispense che vengono rilasciate agli allievi in versione digitale alla fine del corso. La teoria però è solo di supporto alla pratica, e non viceversa.

Come abbiamo già detto l’offerta di corsi per cuochi è articolata. Il corso mensile prevede un impegno di 4 giorni a settimana per un mese. È un corso completo che rende davvero il cuoco in grado di operare in totale autonomia in cucina. Alla fine di ogni settimana di corso l’allievo deve sostenere una verifica . Il corso prevede un esame finale e rilascio di un’attestazione di partecipazione.

La scuola si mette a disposizione del ristorante in cui lavora il cuoco per fornire ulteriori informazioni circa l’effettiva partecipazione al corso e fornisce nel dettaglio il programma effettuato. Si rilascia con l’attestato di partecipazione anche una lettera di referenze.

Per quei aspiranti cuochi che non possono permettersi il corso completo la scuola offre un corso settimanale che garantisce in ogni caso una formazione tale da consentire al cuoco di preparare un pranzo dall’antipasto al dolce e gestire l’abbinamento dei vini.

No Comments Found

Leave a Reply