Un modo per promuovere il proprio business è scrivere un ebook e diffonderlo gratuitamente in quanto le persone che lo scaricheranno verranno in contatto con noi tramite i link dati. Sicuramente scrivere un ebook richiede tempo e fatica ma se fai già da tempo article marketing allora avrai abbastanza materiale da mettere insieme per scrivere il tuo ebook, se non sai cos’è l’article marketing allora ti consiglio di documentarti su questa tecnica perchè consente di promuovere la propria attività con successo.
Ipotizziamo che non hai nulla di pronto: in questo caso hai molto materiale da leggere, vai nelle più famose article directory, che puoi trovare su Google.it cercando per "article marketing" e cercale per la keyword a cui sei interessato. Ricordati che se includi gli articoli trovati devi riprodurli così come li hai trovati includendo i loro link intatti e funzionanti, questo può andare se vuoi scrivere un ebook e darlo come bonus come incentivo all’iscrizione alla tua newsletter ma questo non va bene al nostro scopo così dobbiamo leggere e riscrivere con parole nostre quanto abbiamo letto.
Ora che abbiamo il nostro ebook possiamo usarlo per promuoverci visto che ci sono siti che sono collezioni online di ebook e possiamo trovarli cercando google.it per "ebooks gratis" e qui possiamo inoltrare la nostra opera. E’ molto importante la qualità del nostro lavoro in quanto ne deciderà la pubblicazione o meno, anche il suo formato è importante, generalmente gli ebook sono scritti usando il formato PDF. PDF è l’acronimo di Portable Document Format ed è stato sviluppato da Adobe, esiste dal 1993 e dà la possibilità di includere testo, font diversi, immagini e addirittura link ipertestuali.
Un altro modo di promuovere il proprio business è di dare il tuo ebook come bonus per l’iscrizione alla tua newsletter se na hai una, se non ce l’hai allora non stai utilizzando una grande tecnica per fidelizzare il tuo potenziale cliente. Vogliamo comunque ottenere il massimo da quello che abbiamo scritto e così dobbiamo renderlo virale, il modo di far questo è di renderlo ridistribuibile includendo una frase che dice una cosa del genere: "puoi liberamente distribuire questo libro e condividerlo con altri, puoi darlo anche come bonus per incentivare l’iscrizione ai servizi che proponi ma devi darlo così com’è senza alcuna modifica e mantenendo intatti e funzionanti i link in esso riportati". In questo modo , se la qualità del nostro lavoro è notevole, si duplicherà spontaneamente e il traffico che riceviamo da esso crescerà continuamente.
Dare ebooks gratis è sicuramente un’ottima strategia di marketing e a lungo termine incrementerà anche la fama del tuo marchio, non dimenticare di usare questo approccio perchè usandolo regolarmente incrementerà i tuoi affari giorno per giorno…
Visita il link che segue e verrai a conoscenza di un simpatico software che potrai usare per creare i tuoi ebooks…
No Comments Found