Web marketing

Lead generation: cos’è e a cosa serve?

Il termine lead generation fino a qualche tempo fa, non era noto a tutti. Ma quando tra le varie aziende si è diffuso che il concetto di lead generation equivale ad acquisire nuovi clienti, sembra che l’interesse suscitato sia divenuto gradualmente sempre più frequente.

 

Ma cos’è in realtà la lead generation?

La lead generation è un’azione di marketing che permette di generare una lista di potenziali clienti interessati ad un determinato prodotto o servizio offerto dall’azienda.

La lead generation viene eseguita da un’agenzia di web marketing esperta e qualificata.

Quindi se vuoi ottenere il maggior numero di potenziali clienti nel tuo sito, non ti resta che rivolgerti ad un’agenzia di web marketing.

 

La generazione dei leads può avvenire in tanti modi diversi:

  1. facebook ads

  2. search marketing

  3. display advertising

  4. sem

 

Per ottenere il maggior numero di potenziali clienti, potrai avvalerti di tante azioni, ovvero:

  1. preventivo personalizzato

  2. offerta di buoni sconto

  3. offerte di tessere fedeltà con vari vantaggi per il cliente

  4. offerta di e-book

Tutti i metodi che vengono utilizzati per generare lead devono essere costantemente monitorati in maniera tale da valutare quale tra queste azioni si ha una maggiore risposta da parte dei potenziali acquirenti.

Le campagne di lead generation sono ideali per aumentare i tuoi contatti o per trovare utenti profilati per interessi o prodotti specifici.

Queste campagne assicurano al cliente di investire solo ed esclusivamente sui reali risultati ottenuti senza spreco di risorse.

Inoltre, grazie a questa innovativa strategia sarà possibile generare in poco tempo contatti realmente interessati a ciò che offri.

Così facendo risparmierai tempo e denaro!

No Comments Found

Leave a Reply