Siamo nell’era 2.0, dove l’utente diventa creatore di contenuti di ogni tipo, quindi ognuno di noi può avere la possibilità di creare una vera attività online che porti reali guadagni, grazie agli strumenti che il web 2.0 ti mette a disposizione; la cosa fondamentale però è imparare ad utilizzarli ed a sfruttarli al meglio
Web 2.0 è un termine vasto che descrive diversi tipi di siti Internet, che offrono una piattaforma dove gli utenti hanno il controllo dei contenuti stessi.
Conosci ad esempio Wikipedia, la famosa Enciclopedia Online scritta da tutti? Quello è un classico esempio di Progetto Web 2.0!
Questo per farti capire che la nuova Generazione quindi include servizi di rete sociali, servizi come Squidoo e MySpace, Youtube, i Blogs, i Feed RSS ed altri luoghi dove viene messa in evidenza la collaborazione e condivisione fra utenti.
Web 2.0 non è un Internet Nuovo, ma un modo nuovo di usare il World Wide Web. Si concentra sul costruire le comunità dove le persone sono pronte a dividere le loro idee, passioni ed interessi. Alcune persone usarono servizi basati sulla collaborazione e la comunità fin già all’inizio della vecchia era del Web. Un classico esempio è quello dei Forum di discussione, dove gli utenti possono iscriversi alla Comunità e dire la loro opinione su vari argomenti.
La nuova frontiera del benessere economico è sicuramente il web, ma senza una buona strategia di marketing potrebbe diventare difficoltoso avviare per bene un nuovo business. Questo è esattamente l’argomento trattato nell’ebook di Pasquale Miele: Web Marketing 2.0, che con i suoi ottimi suggerimenti si inserisce nel mercato degli ebook come una sorta di "Regola" per ottenere successi nel web.
Grazie alla sua praticità e al suo stampo immediato, questo ebook offre l’opportunità a persone che già operano nel settore del web marketing di incrementare i loro guadagni. Ma non solo; si rivolge anche a coloro che si interfacciano per la prima volta con questa realtà e vorrebbero trarne benefici attivando un proprio business.
Semplice e versatile, Web Marketing 2.0 fa al caso un pò di tutte le persone chiaramente interessate a questo tipo di processo economico.
Inoltre, grazie ai suoi esempi testati sul campo, iniziare è molto più semplice e invogliante.
Ma solamente in tempi recenti i normali Utenti, consumatori e Marketer, hanno cominciato a comprendere il vero potenziale delle reti di collaborazione, e questo proprio grazie al Web 2.0, dando vita al Web Marketing 2.0!
A Cura di Pasquale Miele
Web Marketer
No Comments Found