Site icon article-marketing.net

7 Modi per Utilizzare i P.S. nelle Tue Landing Page

7 Modi per Utilizzare i P.S. nelle Tue Landing Page

Una landing page è una particolare pagina web cha ha come unico obiettivo convincere l’utente ad eseguire l’azione di conversione per la quale è stata progettata.

Il successo di una campagna online dipende certamente dalla qualità del traffico e dall’efficacia persuasiva dei messaggi promozionali ma, soprattutto, dipende dalla qualità delle landing page di destinazione.

I post scriptum (P.S.), dopo i titoli (headline), sono le parti più lette di ogni missiva, molto spesso più del corpo stesso del messaggio.

Esistono 7 modi per utilizzare i P.S. all’interno delle tue landing page:

  1. Motivare il lettore ad eseguire l’azione di conversione (es. ad acquistare un prodotto, scaricare una demo o registrarsi ad una newsletter).
  2. Rafforzare la propria offerta, indicando un limite di scadenza oppure mostrando i vantaggi dell’agire immediatamente.
  3. Indicare un bonus o un premio (chi non si sente attratto da un’offerta con un plus tangibile?).
  4. Evidenziare il prezzo ed i termini dell’offerta, ad esempio indicando la possibilità di pagare a rate oppure minimizzando il costo rispetto ai vantaggi che il compratore otterrà con l’acquisto.
  5. Includere un beneficio a sorpresa nell’offerta oppure riproporne sinteticamente i benefici principali.
  6. Se fosse il caso, indicare la deducibilità dell’acquisto.
  7. Evidenziare le garanzie offerte: minori saranno le barriere, più facile sarà concludere la vendita.

Inserire uno o più P.S. in fondo alle tue landing page può far aumentare sensibilmente il tasso di conversione. Per capire quali messaggi funzionano meglio, è utile codificare ogni link inserito nei post scriptum in modo da poterne tracciare l’effettiva efficacia.

Se sei interessato ad incrementare il tasso di conversione delle tue campagne, ti consiglio di partecipare al corso operativo Mastering Landing Pages durante il quale apprenderai come scrivere garanzie e raccogliere dei feedback efficaci, come sfruttare le armi della persuasione nelle tue landing page e molto altro ancora.

Exit mobile version