Web hosting

Tecnologia cloud computing: una nuvola di vantaggi

Dall’hosting ai cloud server, ecco perché quest’innovativa tecnica rappresenta il futuro.

Sarà stata forse un’intuizione prevedibile ma è risultata quantomai geniale nella sua realizzazione. “Traslocare” dati e applicazioni in memorie condivise on-line, utilizzando la cloud computing, si sta rivelando una fonte inesauribile di benefici per chi decide di affidare il proprio business o gli archivi personali ad un ambiente cloud.

I vantaggi dell’utilizzo di un cloud server.

Un importante valore aggiunto dell’utilizzo della tecnologia cloud risiede nella ridondanza: se uno dei cloud server si rompe, la funzionalità dell’ambiente cloud è garantita dalle altre macchine che compongono il cluster: nel momento in cui si verifica il blocco infatti, l’intero carico di lavoro viene immediatamente traslato sugli altri server senza interrompere i processi in corso.

Questa caratteristica si rivela fondamentale anche durante le operazioni di manutenzione ordinaria, che vengono agevolate dal continuo funzionamento dell’insieme di server. Questi due caratteri positivi determinano una flessibilità ed un’affidabilità generale del servizio cloud che lo rendono attualmente imbattibile.

Se a tutto questo si aggiunge il fatto che il pacchetto di cloud computing è interamente “on-demand”, il quadro degli enormi benefici apportati dall’”elaborazione anuvola2 risulta finalmente completo.

Questi stessi caratteri positivi caratterizzano i servizi cloud offerti da Ongrid.it, il nuovo brand del settore che si occupa esclusivamente di cloud computing, sfruttando al meglio ogni aspetto vantaggioso dell’utilizzo di cloud server: i data center ad esempio, risultano totalmente sicuri perché controllati a più livelli tramite i server.

I vantaggi della tecnologia cloud sono garantiti dagli efficienti cloud server che consentono di utilizzare servizi di hosting di ottima qualità e dai costi molto contenuti.

No Comments Found

Leave a Reply