Site icon article-marketing.net

Panoramica del panorama degli annunci gratuiti sul Web

Da poco tempo a questa parte il panorama degli annunci gratuiti è cambiato radicalmente. Fino a solo 5 anni fa esistevano poche testate nazionali o locali. Oggi, invece, è cambiato tutto radicalmente.
Per venire incontro alla continua necessità di comunicare delle persone nel Web sono nati innumerevoli modi per stimolare e far crescere relazioni tra individui vicini e lontani. Gli stessi motori di ricerca non fanno altro che generare liste, organizzate in modo gerarchico, di siti web partinenti tra loro ed utili a chi cerca un determinata keyword.
E’ innegabile che ormai non possiamo più vivere senza il WWW. Internet è potente, aperta ed apparentemente libera. I servizi innovativi nati da poco tempo rendono il panorama del cyberspazio molto interessante ed attraente per gente proveniente da aree geografiche diverse e con vissuti diversi. La Rete, tuttavia, unisce tutti noi in nome del comunicare e del relazionarsi con il resto del mondo.
In questo articolo vogliamo dimostrare l’importanza che la Rete ha avuto per ognuno di noi prendendo in esame semplicemente il mondo gli annunci gratuiti online. Sono nati in questi anni moltissimi siti di annunci (o piccoli annunci o annunci classificati) che trattano quegli annunci di piccole dimensioni (e dotati di breve descrizione) associati ad una forma di pubblicità, originariamente propria della carta stampata, e riguardante per lo più la compravendita di prodotti di seconda mano, ma anche l’offerta di servizi. Ogni annuncio è costituito dai seguenti elementi: titolo, caratteristiche del prodotto o attributi, luogo dove si trova il bene, riferimenti dell’inserzionista, prezzo
Il mercato dei piccoli annunci è floridissimo. Ogni giorni vengono inseriti milioni di nuovi annunci nella Rete. Gli annunci sono di tutti i tipi: personali, economici, strani, di animali, di oggetti. Insomma, una marea di nuove inserzioni circola quotidianamente in Rete. C’è una grandissima scelta di siti che offrono la possibilità di leggere od inserire annunci. Alcuni siti sono gratuiti, altri a pagamento, altri richiedono di registrarsi, altri ancora sono completamente liberi. Non si può dire che esista un leader del mercato ma si può certamente esprimere un giudizio. A mio parere però Annuncia.it è uno il miglior sito di annunci in quanto a semplicità, immediatezza e qualità dell’interfaccia.
Come un po’ tutti i portali di anunci gratuiti Annuncia.it è suddiviso il province e categorie. La sua particolarità è che le province sono trattate con dei mini siti tematici con dedicato un dominio di terzo livello. Per esempio potete visitare le province di Udine per annunci di persone: amore, convivenza, sesso e Lecco per Libri usati, arte, affari. La navigazione è estremamente semplice, intuitiva e veloce.
L’innumerevole numero di portali di annunci gratuiti ha reso possibile per chiunque interagire con potenziali clienti vicini e lontani. Questo rende veramente molto interessante questo sistema. Tuttavia l’eccessivo numero di piccoli portali nati negli ultimi anni ha reso la situazione abbastanza frammentata e caotica. L’utente deve solo, con tanta pazienza, inserire il proprio annuncio su ognuno ed attendere di essere contattato.

Exit mobile version