Internet

Che cosa ci riservano gli antivirus del 2012?

La gente che non conosce il significato di malware alzi la mano. Oggi non sapere cosa sia un malware è improbabile, tuttavia spiegheremo il significato. Un malware è un software maligno, conosciuto altresì con molti nomi diversi, che s’inserisce in un qualunque pc quando il suo utente prende la decisione di navigare sul web, oppure prende la decisione di scaricare un qualunque tipo di programma. Comunque si, per via dell’esistenza di tali malware, ci sono vari programmi, noti come antivirus, che si occupano di proteggere il proprio pc da questi software negativi. Abbiamo moltissime categorie di malware che potremmo incontrare, tant’è che ci sono diversi antivirus che hanno una specie di libreria nel quale possiedono tutte le notizie riguardanti la totalità dei virus che si conoscono.

 

Come stavamo dicendo in precedenza, esistono particolari software che si occupano di proteggere il pc da tali minacce, ovvero gli antivirus.Come un po’ la totalità delle eventualità, ci sono software di protezione un po’ più validi di eventuali avversari, e possiamo con facilità capire quale sia il miglior antivirus 2012 solamente facendo un po’ di ricerche sul web. Tra l’altro, è esattamente nel vasto mondo di Internet che potremmo trovare delle graduatorie riferite a quale sia il miglior antivirus, classifiche che vengono rinnovate col passare degli anni. Ciascuna classifica viene comunque redatta secondo le scelte di quelli che diventano le persone che visitano i siti all’interno dei quali tali graduatorie sono inserite, quindi più che avere un particolare risultato, potremmo possedere solo una media dei software che sono stati classificati i software protettivi maggiormente efficienti nel 2012.

 

Per quanto concerne le news di quest’anno in ambito di di questi software, possiamo constatare come all’interno delle graduatorie create di solito presentino dei “arrivi nuovi”, come per esempio Nod32 o Comodo Antivirus. Questi antivirus poco conosciuti sono andati sostanzialmente a sostituire la posizione che oramai ricoprivano la totalità di quei software che si conoscono bene, ma meno utilizzati. Un esempio di quest’ultimo tipo di antivirus è Norton Antivirus, un software conosciutissimo ma che, piano piano, ha perduto parecchie posizioni nonostante venisse classificato prima come l’antivirus migliore.

 

Sempre parlando di news, conosciamo bene che nel mercato abbiamo l’espansione del noto linguaggio di Android, ed esattamente con esso si è iniziato un dibattito riguardante l’importanza di un probabile programma di protezione ad esso unito. In molte sono state gli utenti a dire di “no” a questa possibilità in quanto, con vari controlli, si è affermata la scarsa utilità dei software, che per altro, nell’Android Market, vengono venduti ad un prezzo molto elevato.

No Comments Found

Leave a Reply