Da tempo immemore, ormai, la biancheria intima viene usata dalle donne come strumento di seduzione verso il proprio partner. Difatti, mentre tempo fa la selezione dell’intimo femminile hot non era molto varia, adesso è tutto alla rovescia, potendo osservare, fra guepiere, tanga e quant’altro, una grande gamma di vestiti per colpire nel segno.
Ripercorrendo per un momento la storia dell’intimo femminile hot, possiamo vedere come l’idea a riguardo di tantissime donne sia divenuta diversa, se prima si mirava alla comodità, a nascondere pure le gambe considerato lo scandalo della nudità, adesso si prova in qualsiasi modo di mettere in mostra le parti del corpo più sexy. Basterebbe solo pensare ai top trasparenti in tulle che permettere di vedere chiaramente il reggiseno e l’ombelico, sino a giungere a perizomi o tanga impalpabili. Ma le ragazze quale indumento vogliono? Senza dubbio vi è una larga schiera che predilige il ”classico” intimo di colore nero, o rosso, o addirittura (spesso se alziamo l’età) bianco.
Anche tra ragazze ventenni si cerca la comodità, evitando particolarmente l’intimo trasparente o i vari articoli che potrebbero arrecare fastidio, ma siamo di fronte ad una minoranza. La moda del tanga o della brasiliana ha oramai affetto la maggior parte delle ragazze, per la loro capacità di modellarsi sui vari fisici e per il successo riscosso negli uomini. E’ noto anche che una donna che cura i dettagli altresì nell’intimo riuscirà a colpire maggiormente le fantasie maschili.
Un elemento su cui sarebbe obbligatorio fermarsi perché non molto utilizzato è la guepiere, celebre anche nel settore dei cabaret, quando la calza era attaccata strettamente a tale indumento, messo in mostra dalle ballerine negli spettacoli. Tuttavia la guepiere, è ancora usata nel momento in cui si parla di matrimoni, una sorta di buon augurio per la sposa che lo porta e, diciamolo, anche un indumento davvero seducente. L’intimo femminile, quindi, sarebbe un elemento che varia da donna a donna, da colei che vuole provocare a chi in maniera semplice utilizza costantemente la moda classica, chi osa e chi non vuole osare.