Essere liberi professionisti è una scelta molto coraggiosa. (ricerca partita iva) Non solo perché non c’e’ nessuno stipendio “assicurato” a fine mese che ci aspetta, ma anche perché ci sono marea di clienti in giro di cui non tutti sono onesti e affidabili. Per questo motivo bisogna avere molta furbizia nella scelta del cliente a cui prestare i propri servizi.
Ricerca le partite iva su Virtubuzz e scopri quali sono virtuose (e quali aziende invece lo sono meno).
Virtubuzz è un nuovo servizio con cui puoi fare la ricerca di oltre 2 milioni di partite iva e scoprire cosa ne pensano gli altri membri della community. Il servizio è gratuito e offre molti vantaggi.
Ecco cosa posso fare se mi iscrivo a Virtubuzz
Gestisco la mia azienda e invito i miei fornitori a votarmi. Più mi votano –> più aumento la mia reputazione di Cliente Affidabile–> più avrò fornitori che vorranno lavorare con me!
Invitare i miei fornitori a votarmi è quindi l’inizio di un ciclo virtuoso per la mia reputazione: potrò spendere la mia reputazione di professionista/azienda seria e affidabile, riuscendo così ad avere nuovi lavori (passaparola) e magari ad ottenere migliori condizioni, sconti o dilazioni di pagamento. Questo è il potere del rating positivo!
Voto altre aziende: ovviamente anch’io posso premiare i miei clienti virtuosi, aumentando la loro reputazione dentro Virtubuzz. Posso anche fare il contrario: segnalerò ad altri professionisti/aziende i clienti meno virtuosi. In ogni caso condividere l’esperienza avuta con i clienti contribuità a migliorare la community e, in definitiva, il mercato in cui opero.
Posso monitorare le aziende clienti: tengo sotto controllo i clienti con cui sto lavorando e con cui magari mi sto esponendo con dilazioni eccessive. Virtubuzz mi avviserà quando altri fornitori voteranno questo cliente e io sarò sempre informato.
e molto altro… perché non scopri subito come funziona? Registrati, è gratis!
No Comments Found