Professionisti

Incidente stradale

<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>

<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>

<!– @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } –>

La prima cosa da fare in caso di incidente grave con feriti è chiamare il primo soccorso e poi fare denuncia di incidente stradale alle forze dell’ordine, inoltre cercare dei testimoni oculari.

Quanto ai danni alla persona, diverse sono le voci che concorrono alla loro quantificazione, anche in relazione alla gravità delle lesioni: inabilità temporanea totale e inabilità temporanea parziale o invalidità permanente, espressa in punti rapportati all’età della persona e al tipo di lavoro svolto e va in base a tabelle di risarcimento danno.

Quando succedono incidenti con pirata della strada o con veicolo non assicurato entra in gioco il fondo per le vittime della strada.

Nel 1969 è stata istituita una legge che ha decretato l’istituzione di questo speciale fondo. Il fondo vittime della strada assolve alla funzione di risarcire coloro che sono stati vittime di incidenti stradale e l’altro veicolo risultava non assicurato o rubato, oppure non è stato possibile identificarlo, o ancora con veicoli o natanti assicurati con assicurazioni poste in liquidazione coatta amministrativa, e vale sia per i danni alle persone che per i danni alle cose.

No Comments Found

Leave a Reply