Guadagnare ed essere capaci di realizzare delle ottime previsioni euro dollaro , con la tecnica di Gann, oggi è facile. Soprattutto grazie al fatto che esiste una sorta di manuale che è stato redatto proprio da professionisti del settore e che dà modo di comprendere in maniera molto precisa la tecnica in questione.
Questo testo prende il nome di “La Meccanica Matematico Geometrica dei mercati finanziari”, il titolo stesso si avvicina alla tecnica di Gann e dall’inizio alla fine spiega nel dettaglio, con l’ausilio di ricerche e schemi aggiuntivi, tutto il percorso di studi realizzati dallo speculatore. Un modo facile e soprattutto pratico per comprendere, perché oggi sono in tanti che utilizzando ancora la tecnica di William D. Gann.
È un vero e proprio manuale a disposizione per tutti, professionisti e non, ci si trovano addirittura nozioni di introduzione alla filosofia dove si spiega come il Logos universale che permette la percezione del mondo segue un modello matematico-geometrico. Vi è il calcolo dei vettori trigonometrici e in particolare viene ampiamente argomentata nel momento in cui si combinano con forme geometriche che vanno a rappresentare la psiche umana.
Si parla del Calcolo dei supporti e delle resistenze angolari e statistiche, Swing Chart e trend di mercato, Calcolo dei Set Up e cicli di trend finanziari, non mancano ovviamente degli esempi e approfondimenti sulle 28 regole di Gann. Regole e situazioni di cui si serviva per spiegare l’intenzionalità delle masse, la matematica la geometria e addirittura la religione, tutti elementi che gli fungevano da vera e propria base.
Anche durante le sue spiegazioni universitarie, si basava su elementi come la psicologia umana, in modo da far comprendere realmente quando fosse importante lo studio della reazione delle masse. Studi di specialisti ed esperti di oggi, si basano sul fatto stesso che Gann prima di diventare uno dei più grandi speculatori finanziari aveva studiato i movimenti finanziari.
Addirittura riuscendo ad arrivare fino ai tempi antichi nel mercato del cotone, creandosi così un vero e proprio andamento storico in cui si poteva controllare la reazione delle masse e come esse riportavano le medesime reazioni ogni volta e più volte. In pratica la discrezionalità del movimento è data dalla combinazione vettoriale di due dimensioni, ovvero il prezzo e il tempo.
In seguito sul manuale si va a calcolare, la risultante con il metodo classico tratto dalle opere di Gann con approfondimenti a supporto. Sul calcolo dei supporti e resistenze angolari ci si trova topo aver appreso come si calcola il vettore trigonometrico per l’evoluzione del titolo del prezzo/tempo.
Così si potrà capire, come calcolare i vari vettori che hanno origine da quest’ultimo e che ci permetteranno di capire tutti i potenziali punti di svolta del mercato. Questo percorso dà la possibilità in seguito di imparare a calcolare supporti e resistenze statiche dei mercati. Alla voce Swing Chart e trend di mercato, si troverà, spiegato nel dettaglio il trend di mercato.
In pratica si tratterà di individuare le tendenze di mercato, tramite un particolare oscillatore ideato appunto proprio da Gann.
No Comments Found