Quando dobbiamo organizzare un evento oppure cerchiamo dei Brman professionisti da inserire nel nostro organico, in base a cosa scegliamo chi coinvolgere nel nostro progetto?
Ecco alcune cose a cui fare attenzione per assicurarci di fare la scelta giusta ma sopratutto quella piu efficace. Le figure di Barman, Barmaid e Barback sono fondamentali perchè non si può pretendere da un personaggio inesperto di saper gestire un flusso di persone e mantenere i requisiti di qualità e quantità lavorativa.
Queste figure sono preparate appositamente a sessioni di speedworking per sostenere flussi delevati di clientela e saper reagire con tecniche di lavoro accellerate tipo servire 4 cocktail diversi ma prendere in mano la vodka un asola volta e distribuirla subito in tutti i bicchieri che dovrà riempire, oppure lavorare con 4 bottiglie contemporaneamente.Quindi vediamo come sia importante rivolgersi a dei professionisti in grado di garantire questi risultati.
Certamente un grande evento in discoteca avrà bisogno di Barman veloci e preparati a non andare in palla davanti a migliaia di “assetati” e sicuramente avrà necessità dell’aiuto di un barback che si occupi di rifornire di ghiaccio e di bottiglie nuove i ragazzi che lavorereranno senza sosta sul bancone. A differenza di quanto detto una serata elegante in un locale elegante vedrà i baristi impegnati nell’esprimere qualità piuttosto che quantità, perciò un occhio di riguardo alle gestualità, ai prodotti, all’abbigliamento, ai sapori, agli odori.
Approfondiamo il discorso su questo sito che ne parla in maniera discorsiva ed accurata.
No Comments Found