I pensionati di Salerno (e Provincia) che desiderano chiedere un prestito conveniente possono scegliere la cessione del quinto tra i prestiti pensionati studiati da Finanzio Facile ®, operatore del settore prestiti personali, cessione del quinto e mutui da molti anni. La cessione del quinto della pensione è il prestito con rate fino a 10 anni (120 mesi) e tasso di interesse fisso per tutta la durata del finanziamento.
Con la cessione del quinto pensione, i pensionati INPS e INPDAP di Salerno possono chiedere fino a 50.000,00 € in prestito da rimborsare in rate che non superano mai il quinto della pensione e che possono essere stipulate fino a 10 anni (o 120 mesi). In questo modo il prestito viene rimborsato con rate che non pesano sulla pensione e per un periodo che non sia eccessivamente lungo. Sono molti, infatti, i pensionati che si lasciano intimorire da diverse tipologie di prestito che prevedono tempi di rimborso più lunghi e rate molto più onerose.
Altro grande vantaggio della cessione del quinto della pensione per i pensionati di Salerno è che le rate vengono trattenute direttamente dalla pensione: questo significa che è l’Amministrazione dell’Ente Previdenziale (ad esempio INPS e INPDAP) a preoccuparsi di effettuare le trattenute con regolarità e precisione.
A garantire per il pensionato, ovvero a dimostrare che il pensionato che chiede il prestito via cessione del quinto, sia in grado di rimborsare il prestito tramite le rate mensili, è la pensione stessa e l’Ente Previdenziale. Una garanzia molto forte che spinge le società di credito e gli operatori di settore ad applicare tassi e condizioni davvero convenienti, soprattutto grazie alle convenzioni INPS e INPDAP, apposite convenzioni stipulate dall’Ente Previdenziale a vantaggio dei pensionati INPS o INPDAP che rappresentano anche uno specifico impegno degli istituti di credito e delle società finanziarie a garantire la massima trasparenza e chiarezza.
Per sfruttare i vantaggi delle convenzioni INPS e INPDAP è necessario che società e istituti finanziari abbiano attive le convenzioni, proprio come Finanzio Facile ® ha da sempre fatto per assicurare ai pensionati le migliori condizioni economiche e i tassi più vantaggiosi.
Sei un pensionato di Salerno o Provincia? Chiedi subito fino a 50.000,00 €, CLICCA QUI e COMPILA IL FORM ONLINE per un preventivo gratuito.
No Comments Found