In molti, soprattutto in questo periodo di grossa incertezza economica, sono in cerca di opportunità d’investimento per mettere al sicuro i propri risparmi. Il cosiddetto “mattone” sembra essere ancora l’investimento più sicuro e, quindi, aumentano gli annunci di case in vendita a Roma e nelle altre principali città della penisola.
Acquistare un’abitazione significa, in molti casi, assicurarsi entrate future e quindi maggiore tranquillità economica. Infatti, negli ultimi anni si è registrato un aumento dei contratti di locazione (a breve termine-stagionali-a medio/lungo termine), in particolar modo di locali nei pressi dei grossi poli universitari.
A fronte di un investimento iniziale, si può ottenere una rendita, che in media si aggira intorno a 500,00 € mensili su cui costruire la propria tranquillità finanziaria.
Roma vanta la presenza delle più antiche e frequentate università d’Italia: La Sapienza, Tor Vergata e Roma Tre su tutte. Ciò garantisce un flusso continuo di giovani verso la capitale per periodi che si aggirano intorno ai cinque anni (in media). Per tale motivo, molti italiani (ma anche stranieri) hanno investito e stanno tuttora investendo nelle zone limitrofe a questi atenei. I quartieri maggiormente considerati in base alle sedi delle Università sono:
· zona Policlinico Umberto I, viale Regina Margherita, viale Regina Elena, Piazza Bologna e Piazza Fiume (Università “La Sapienza”);
· La Romanina, via Appia, Via Tuscolana (Università “Tor Vergata”)
· Quartiere Testaccio, quartiere Garbatella, quartiere Eur (Università “Roma Tre”)
Roma, oltre ad ospitare questi prestigiosi atenei, è reputata da un vastissimo pubblico la città più bella del mondo, per la sua storia e d i suoi monumenti unici e maestosi, visitati ogni giorno da migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo e dotati di potenti fotocamere pronte ad immortalare i momenti più belli della nostra capitale. Per tali ragioni, essere in possesso di una casa da affittare, a Roma è un investimento con ritorno assicurato!
No Comments Found