“Rape, rapine, pistole, auto rubate e una trama che ruota su se stessa, come uno spaghetto al sugo”. Questo, a prima vista, è l’esilarante remake di una delle scene madri di Pulp Fiction, capolavoro di Quentin Tarantino e ribattezzato dai “cineasti” della ColumBio Production (guarda il loro canale Youtube) POLP Fiction, in onore della polpa di pomodoro, che, si sa, nei film del regista scorre a fiotti. Nello scenario di una città corrotta (e oleosa) due killer della mela marcia, Lemon J. Travolta e Samuel L. Eggplant, cercano di “portare a casa la buccia”. Una storia densa di tensione e dal sapore caldo, come quello, in fondo, del ragù domenicale.
Ma cos’è ColumBio Pictures? Nel canale Youtube si legge così: “Un progetto di animazione, nato dalla fantasia di un gruppo di ortaggi biologici autorganizzati che, con pochi mezzi a disposizione, hanno deciso di dar vita al proprio sogno: reinterpretare le scene-madre dei loro film preferiti.
Armati di cartone ondulato e di una dozzinale macchina da presa, dedicano se stessi – anima e polpa – alla realizzazione di divertenti remake”.
Una lunga serie di parodie, quella di cui è stata protagonista la pellicola di Tarantino – che proprio in questi giorni compie 49 anni – dalla citazione in “Così è la vita” di Aldo Giovanni e Giacomo, all’episodio dei Simpson completamente dedicato al film.
Certo, il fantomatico gruppo di ortaggi appassionati di riscritture cinematografiche non si fermerà qui. Di sicuro ci riserveranno ancora altre sorprese, da qui in avanti. A Bio piacendo.
Per approfondire: http://www.youtube.com/watch?v=OPfbGpdQKZw
No Comments Found