Marketing

“Make it natural”, nuovo pay-off di Mazzali

“Make it natural” è il nuovo pay-off che accompagnerà il marchio Mazzali.

 

Con “Make it natural” la Mazzali, azienda parmigiana di mobili, vuole sottolineare una vision aziendale fortemente focalizzata sul rispetto dell’ambiente sulla tutela della salute del consumatore, celebrando al contempo i sui 10 anni di impegno e ricerca nell’ambito della sostenibilità e della responsabilità sociale

 

E’ il 1998 quando la Mazzali lancia “Isola Verde”, il green brand che raccoglieva una collezione di prodotti a basso impatto ambientale. Di li l’offerta Mazzali diventa sempre più ricca e articolata fino ad abbracciare un più ampio progetto che investe l’azienda nel suo complesso, con una governance fortemente orientata ad una visione sostenibile dell’azienda e con un approccio diretto e voluto alla corporate citizenship.

Sviluppo sostenibile, responsabilità sociale, basso impatto ambientale sono valori ed impegni che caratterizzano tutta la produzione Mazzali: utilizzo di legno a riforestazione programmata, vernici a bassa emissione di solvente, migliori tecnologie ambientali, continua ricerca di materiali e soluzioni per diminuire l’impatto e garantire sostenibilità al processo produttivo, massima attenzione alla salute del consumatore.

La Mazzali ha inoltre sempre voluto affiancare all’indirizzo produttivo sostenibile interventi ed iniziative concrete in ambito sociale ed ambientale, legando a doppio filo produzione e cittadinanza d’impresa. Le prime iniziative portano la data del 1998, da li dipanandosi con tutta una serie di progetti sia nel territorio, dove ha sede l’azienda, sia all’estero. Filo conduttore è stato sempre il bambino, il suo mondo, la sua educazione.

Sono stati così realizzati, nel corso di questi anni, il nuovo reparto di Oncologia Pediatrica all’Ospedale di Parma, la scuola primaria di Kabo nella Repubblica Centrafricana, l’Orfanotrofio di Jirapa in Ghana, il Parco Giochi a Sorbolo, l’ambulanza per bambini a Sorbolo, il Parco e il nuovo Centro Visite all’oasi Lipu di Torrile,  programmi educazionali sull’ambiente per i bambini, le guide per ragazzi all’oasi  e agli aironi di Torrile.

Iniziative queste che, inserite nel contesto di una produzione sostenibile, le hanno valso alcuni importanti riconoscimenti come il premio ERA 04 per l’abitare naturale, il Sodalitas Social Award nel 2006, per la miglior campagna di responsabilità sociale, e nel 2007 il premio speciale, sempre al Sodalitas Social Award , come azienda  “ Campione della responsabilità

“Make it natural” diventa oggi così la declinazione dell’essere Mazzali. Il pensiero nel prodotto.

www.mazzaliarmadi.it

 

No Comments Found

Leave a Reply