Se avete deciso di stampare dei volantini per promuovere la vostra attività e volete ottenere il massimo da questa scelta valutate attentamente i dettagli. Sul web trovate molte opportunità di qualità a costi contenuti. Prendetevi il tempo per valutare quali contenuti ed immagini inserire. Niente va fatto a caso e con la fretta. Se siete ancora indecisi su cosa comunicare è meglio aspettare. Il volantino deve essere chiaro e comprensibile a tutti. Evitate di distribuire troppe copie in malo modo. Ne va dell’immagine della vostra azienda. Dovete risultare credibili e professionali. Anche un semplice volantino può fare la differenza. Vediamo alcuni spunti importanti su come fare un volantino che porti nuovi clienti alla vostra azienda.
Testi e fotografie di qualità. I contenuti sono importanti e non vanno sottovalutati. Definite bene cosa volete comunicare e trovate le parole giuste. Uno slogan o un testo breve ma efficace che sappia catturare l’attenzione è d’obbligo. Anche le fotografie devono essere professionali e di ottima qualità.
La carta è importante. Anche la grammatura della carta ha la sua importanza. Volantini troppo sottili possono risultare scadenti e ledere la vostra immagine aziendale, mentre volantini troppo spessi risultano poco pratici. Scegliete la grammatura giusta per evitare che i vostri volantino vengano cestinati.
Volantini nella giusta quantità. È molto importante, anche per evitare sprechi, valutare il numero giusto di copie per ogni luogo dove lascerete i vostri volantini. Se, oltre al porta a porta, ne fate lasciare qualcuno in locali, bar, ristoranti, negozi, centri commerciali, è bene valutare il numero di copie. Tutto dipende dall’affluenza del luogo dove i volantini vengono lasciati.
I vostri contatti sono indispensabili. Dopo aver catturato l’attenzione di potenziali clienti mostrate ben in evidenza i vostri contatti. Nessuno deve avere difficoltà a trovarvi. Dall’indirizzo al numero di telefono, dal fax all’indirizzo e-mail, dal profilo facebook al numero verde.
No Comments Found