Poter personalizzare i propri calendari è una grandissima opportunità. Molte aziende non ci pensano. Quando mancano pochi giorni alla fine dell’anno, in fretta e furia, realizzano il solito prodotto che magari viene distribuito a metà gennaio quando è già troppo tardi e i clienti sono zeppi di calendari di altre aziende, magari anche in concorrenza con la vostra. Il calendario, invece, va studiato nei minimi dettagli. È uno strumento importante che può portare molti benefici. I vantaggi sono innumerevoli. Facciamo alcune considerazioni in merito.
Usate i calendari per farvi trovare con facilità. Quante volte ci è capitato di aver bisogno di una ditta per un prodotto o un servizio e non avere i contatti giusti a disposizione? Pensate, invece, al grande vantaggio dei calendari personalizzati. I clienti avranno sempre davanti agli occhi i vostri contatti e il vostro marchio, cioè la vostra identità. I contatti nel calendario devono essere ben visibili e in “bella mostra”. Mettete tutto: indirizzo, telefono, fax, indirizzo email, sito web, profili su eventuali social network. Se lo avete anche il numero verde naturalmente.
Realizzare un calendario diverso dagli altri. Come si realizza un calendario diverso e originale che colpisca subito l’attenzione? Basta una piccola idea e il gioco è fatto. Una foto – o più foto – , un testo, uno slogan, un tipo di carta, una rilegatura particolare. Le idee sono tante. Potete dare libero sfogo alla vostra creatività. Se non avete idee consultatevi con amici o colleghi. L’idea può essere divertente, ma anche professionale e seria. Tutto dipende dall’impostazione che volete dare al vostro calendario e dal tipo di attività che svolgete.
Il calendario come strumento di informazione. Un calendario è principalmente uno strumento di promozione, ma è anche uno strumento di informazione. Sia che vi occupiate di prodotti che di servizi, sfruttate il calendario al meglio per informare i vostri clienti e potenziali sui vantaggi di ciò che vendete. Una frase, uno slogan, un testo. Tutto può essere utile per chiarire il vostro lavoro. I vostri clienti avranno maggiori dati e penseranno a voi quando avranno bisogno di ciò che proponete.
No Comments Found