E’ importante considerare che i vostri documenti sono indispensabili per qualsiasi tipo di attività e vanno tenuti in ordine, soprattutto al sicuro. Se svolete acquistare cartelline personalizzate certamente queste devono essere realizzate con la massima cura per evitare spiacevoli sorprese. Preventivi, ordini, documenti di presentazione, contratti. Le tipologie sono tante e tutte degne di considerazione. Ogni documento, infatti, ha la sua importanza e deve essere protetto al meglio. Prima di mandare in stampa, riflettete sulle modalità di creazione, colori, formato, utilizzo. Per il numero di copie valutate tanti aspetti, primo fra tutti in quali tipologie di eventi usarle.
Ecco alcuni casi frequenti di utilizzo delle cartelline portadocumenti.
In ufficio. Prima di tutto in ufficio le cartelline portadocumenti non devono mancare mail. In base ai dipendenti e alla tipologia di lavoro le cartelline portadocumenti sono indispensabili. Tenetene un buon numero di copie sempre a portata di mano e archiviate con ordine tutta la documentazione.
Riunioni. Usate il numero necessario senza esagerare Spesso si possono riutilizzare le stesse delle riunioni precedenti soprattutto se si trattano gli stessi argomenti che vanno archiviati nella stessa cartellina. Se ne usate spesso per le riunioni considerate quali aspetti “tecnici” possono esservi utili: formato, spessore, utilizzo tasche, aggiunta di ulteriori supporti.
Fiere. Una grande opportunità di visibilità per le aziende sono le fiere soprattutto se volete presentare con chiarezza e professionalità il vostro prodotto o servizio. Anche pochi fogli basteranno per spiegare cosa fate e identificarvi come azienda. L’ordine e la precisione che potete trasmettere a chi prende il vostro materiale sono certamente una carta vincente.