Economia e lavoro

Le aziende product-oriented nell’era della comunicazione – Il biglietto da visita parla

Qualcuno mi ha preso in giro per anni dicendo che i corsi seguiti durante la mia carriera universitaria venivano intitolati semplicemente rimescolando quattro termini: Internazionale, Comunicazione, Pubblicità, Marketing. Se devo essere sincera, quella persona aveva ragione, ma una cosa è certa: i miei studi sulla comunicazione mi hanno rivelato la Vera Verità – la reale essenza delle cose – e mi hanno aperto una finestra sul mondo, dalla quale osservare ogni cosa scissa dal suo contesto originale, per esaminarla nuda e inerme e successivamente darle una nuova concretezza sistemandola in una realtà che abbia un senso ma soprattutto uno scopo. Questo è l’illimitato potere dei media.


Ammetto che il mio scopo, quì, e anche quello di farmi un pizzico di pubblicità, ma ci tengo a precisare, che in fondo tutte le medio/piccole aziende oggi, sono sulla stessa grande barca; ognuno sta nel proprio angolino con la propria canna da pesca in avorio, ma nessuno pensa a quanto utile possa essere, invece, procurarsi una bella rete piglia tutto!
Occorre strategia! nulla può essere lasciato al caso, questo mare è pieno di squali! ogni azione deve avere un obiettivo e ogni obiettivo deve essere raggiunto seguendo tappe preventivamente stabilite. E non esiste UNA strategia, occorre prendere coscienza delle grosse potenzialità di questo tanto sospetto quanto agognato mondo della comunicazione e occorre fermarsi un attimo e dedicare un pò del proprio prezioso tempo ai cosiddetti "esperti" del settore per decidere insieme quale strada intraprendere.
Un certo McLuhan, che sono certa non solo gli ammalati di comunicazione come me conoscono e stimano, diceva: “il media è il messaggio”. Sarà vero? Che effetto farebbe ricevere un abito di Ferrè tramite una raccolta punti? E vedere in Tv lo spot della merceria che hai sotto casa?e non esistere per nulla nell’immaginario collettivo?
Assoluti a parte, data una certa essenza, la sua materializzazione non può e non deve essere mai lasciata al caso. e dato che, come premesso, devo farmi anche un pò di pubblicità vi dico: quando l’estro può aiutarci a esprimerci al meglio, come minimo ne approfittiamo!
Se un pezzo di carta può diventare una banconota, un pezzo di plastica potrebbe diventare la carta d’identità del tuo business?

 

Pinkograf offre un nuovo medium per il tuo messaggio. La sua proposta è di valorizzare l’immagine dei propri clienti attraverso nuove tecnologie e nuovi materiali, e dare un nuovo impatto alla loro comunicazione.
Oggi è ancora più semplice: sul sito web www.pinkograf.com è in fase di allestimento anche una nuova sezione dedicata alla vendita on line; con estrema rapidità possiamo scambiare informazioni, richiedere preventivi o campioni gratuiti. Oltre alla qualità dei prodotti e dei servizi, troviamo anche l’affabilità e la disponibilità di persone che operano spinte da una grande dedizione, persone che hanno avuto la fortuna di crearsi un mestiere dalla propria unica grande passione.
Non basta avere un prodotto di qualità, bisogna far sapere anche agli altri che esisti!

Album fotografico:

http://www.flickr.com/photos/biglietti_da_visita/

 

No Comments Found

Leave a Reply