Investire oggi in serenità e con il miglior profitto è il desiderio di qualunque persona che si aspetta di far fruttare adeguatamente i propri soldi. Da una parte c’è la necessità di investire in serenità senza perdere quindi denaro, ma si vorrebbe anche avere la rendita migliore. Ecco quindi che un investimento sicuro che si possa definire positivo deve dimostrarsi redditizio e tuttavia permettere anche di essere sereni. La formula dell’investimento ideale è perciò data dai vocaboli serenità e rendimento.
Conti correnti e libretto di risparmio. Spesso si crede che la modalità più sicura di custodire i propri soldi siano i conti correnti e il libretto postale. Però, visto il rendimento basso o nullo, e visto che si è esposti all’inflazione, anche queste vie di investimento non sono sicure perchè quando i prezzi crescono i soldi perdono valore
Mercato azionario. Con la borsa è sicuramente possibile riuscire ad avere una redditività più elevata rispetto ai conti correnti tuttavia anche il rischio è più alto. Si può, in questo caso, fare da soli ma e’ necessario studiare moltissimo e conoscere profondamente il mercato azionario. Oppure ci si può affidare ad un intermediario ma è necessario avere fiducia incondizionata nella persona. Non si rivelano essere rari infatti i casi di cronaca di mediatori di borsa che hanno perso le somme affidategli dagli investitori e che sono scomparsi all’improvviso. E il rischio è comunque presente. La storia difatti ci insegna come il crollo di grandi aziende italiane e dei bot argentini abbia fatto perdere tutti i risparmi investiti. Per capire quali sono le modalità di investimento più sicure e redditizie, visita: investimenti immobiliari
Mercato delle valute estere. Il Mercato delle valute estere è sicuramente una alternativa che può far guadagnare parecchio denaro rapidamente ma allo stesso tempo può anche far perdere il capitale investito in poco tempo. Per questo motivo esso non si può definire come una strategia sicura di investire soldi.
Investimenti in immobili. Gli investimenti immobiliari sono ancora la modalità più sicura di investire denaro. Comprando un un immobile avrai difatti un oggetto tangibile e questo da senza dubbio maggiore sicurezza delle altre vie di investimento. Poi il mattone fornisce anche un’ottima rendita che deriva dall’affitto e, per concludere, di solito un’abitazione si rivaluta con il tempo. Questo da modo di avere perciò un’entrata immediata e un profitto a lungo termine che deriva dalla rivalutazione e di cui si godranno i frutti nel momento in cui si deciderà di rivendere.
Tuttavia come investire al meglio in immobili? Innanzitutto la spesa. Per investire in immobili in Italia ci vogliono come minimo 80000 euro e perlomeno il doppio per comprare un appartamento in una grande metropoli. La rendita media poi in Italia è attorno al cinque%. Invece, investire all’estero permette di fare un affare migliore ma e’ fondamentale decidere con cura dove investire. Su questo argomento Budapest è al primo posto tra le grandi città appartenenti all’ue per il reddito che deriva dall’affitto e, inoltre, a Budapest gli immobili si rivalutano mediamente del 15% ogni anno. Inoltre, è possibile acquistare un immobile in questa magnifica metropoli con soli 30000 €.
No Comments Found