PmcAgency lancia il progetto CREATTIVITA’
“Il modo più sicuro, oggi, per iniziare un nuovo lavoro” ovvero come creare un’impresa partendo da una semplice idea.
Sfogliando i quotidiani, dal Corriere della Sera a Repubblica, da Il Sole 24 Ore al Messaggero, ascoltando le notizie alla tv o alla radio, riceviamo ogni giorno informazioni drammatiche su quello che è il mercato del lavoro in Italia e soprattutto al sud.
I numeri sono da ecatombe:
il tasso di disoccupazione aumenta in maniera esponenziale mese dopo mese e non sembra profilarsi all’orizzonte alcuna possibilità di miglioramento.
In questa situazione drammatica PmcAgency – da anni specializzata in consulenza Marketing e Comunicazione – ha avviato, in collaborazione con alcuni studi commercialisti, il progetto CREATTIVITA’.
CREATTIVITA’ vuole essere un “incubatore del lavoro”, uno strumento in grado di aiutare tutti i nuovi imprenditori, tutti coloro che vogliono iniziare una nuova attività lavorativa come liberi professionisti , ma anche quegli imprenditori che già vivono nel mondo del lavoro e che intendono riposizionarsi sul mercato, ad ottenere il meritato successo.
Creatività, spirito di iniziativa e volontà di mettersi in gioco sono caratteristiche che deve possedere chi sceglie di avviare un’attività in proprio. Ma non basta. Per trasformare le idee in un’impresa è necessario valutare i rischi, saper redigere un business plan e scegliere la forma giuridica più adatta alle proprie esigenze, essere in grado di adottare la migliore strategia di Marketing e Comunicazione per pubblicizzare al meglio la nuova attività. Non solo. Bisogna conoscere i regolamenti e far fronte a obblighi amministrativi, fiscali e previdenziali tra i quali non è sempre facile districarsi.
Il progetto CREATTIVITA’ grazie ad un affiatato pool di professionisti specializzati nei diversi settori – fiscale, amministrativo, legale, economico – è in grado di seguire tutto l’iter di avvio della nuova attività ,dall’analisi dell’idea imprenditoriale alla realizzazione pratica.
CREATTIVITA’ ti offre subito e direttamente tutto quello che serve per realizzare la tua nuova iniziativa.
Ecco le fasi di “incubazione” seguite dal pool di professionisti CREATTIVITA’
· Analisi e valutazione dell’idea imprenditoriale;
· Analisi e valutazione delle capacità imprenditoriali del proponente aspirante imprenditore;
· Elaborazione del piano di marketing;
· Elaborazione del piano finanziario;
· Ricerca di finanziamenti a breve-medio-lungo termine;
· Adempimenti civilistici e fiscali (apertura partita IVA, iscrizione camera del Commercio etc)
· Consulenza marketing – comunicazione – fiscale –finanziaria per tutto l’iter lavorativo
CREATTIVITA’ non è la soluzione al problema della disoccupazione ma vuole essere un modo per aiutare tutti coloro che, stanchi di dover ricercare di continuo un’occupazione degna, hanno deciso di realizzare la propria idea di lavoro.
No Comments Found