Uno dei problemi che hanno i venditori online è quello di trovare prodotti disponibili a buon mercato e di ottima qualità e soprattutto di non aver magazzino.
Il magazzino è l’incubo degli imprenditori soprattutto in questo periodo di crisi economica, tutti cercano di sbarazzarsene facendo sconti e vendendo a un minor prezzo rispetto al listino la merce.
E’ infatti nei periodi di crisi economica che si accumulano maggiormente rimanenze così da determinare dei costi elevati per l’azienda mettendo così in serio pericolo il suo business.
Gli investimenti che l’imprenditore effettua purtroppo in queste situazioni di vendite ai livelli minimi si dimostrano non adatti per il mercato e ciò provoca che le scorte di magazzino aumentano.
In aiuto a questo panorama disastroso ci viene il dropship e in particolare l’iniziativa del team di dropshipitalia che proprio in questi giorni sta ultimando la sua campagna promozionale per poi iniziare ad operare a pieno regime dal 15 gennaio.
Oggi voglio presentarti il fondatore di questa iniziativa Paolo Orlando
Ciao Paolo, parlaci di questa tua iniziativa e di questo nuovo modo di vendere
IL DROPSHIPPING è una formula di vendita che funziona in questo modo:
il grossista o dropshipper da in dotazione al venditore un catalogo di prodotti con foto e descrizione, i prezzi all’ingrosso e i prezzi consigliati al dettaglio al titolare del negozio il quale li mette online sui suoi negozi online.
Il dettagliante ricevuto l’ordine dal cliente finale incassa il prezzo più le spese di spedizione e fornisce l’ordine al dropshipper trattenendo la differenza che diventa il suo profitto.
Cosa molto importante IL DROPSHIPPER PROVVEDE ALL’INVIO AL CLIENTE FINALE CHE è UN CLIENTE DEL DETTAGLIANTE SENZA MENZIONARE LA SUA AZIENDA.
Questa è una situazione di profitto per entrambi infatti il dropshipper allarga la sua base di rivenditori che presto gli forniranno dei volumi di vendita soddisfacenti e il dettagliante può avviare una attività senza investimenti iniziali e senza gestione del magazzino e senza neanche preoccuparsi delle spedizioni così in questo modo si può concentrare su quello che gli interessa veramente: VENDERE E VENDERE!
Il Dropship in Italia non è ancora sviluppato ma noi di Dropshipitalia siamo riusciti tramite accordi privati con i nostri fornitori a trasformare loro in dropshippers e i nostri clienti possono usufruire di tanti prodotti in dropshipping con buoni margini perchè NOI essendo dei consulenti non guadagnamo sui prodotti!
Ci sono delle realtà di dropship in Italia anche abbastanza stabilizzate da molto tempo che cosa ne pensi?
Il nostro gruppo è pronto a collaborare con i dropshippers e i nostri membri non hanno nessun tipo di divieto e sanno che possono prendere i prodotti da chiunque, il buono di essere dei consulenti e non dei venditori ci fa essere al di sopra della lotta per la competizione.
Qual è la forza del network di Dropshipitalia?
Vendere in gruppo è diverso che vendere da soli si è più solidi nella contrattazione e si tratta con i fornitori con maggior forza contrattuale così si possono spuntare prezzi migliori.
Per questo ti invitiamo ad unirti al nostro Network su http://www.socidropsipitalia.info perchè insieme possiamo spuntare prezzi migliori e convincere le aziende a darci i loro prodotti senza fare magazzino.
In questi anni siamo riusciti a lavorare con grossi nomi della distribuzione che non nomino per ovvi motivi di discrezione ma con i quali avrai contatti privilegiati se decidi di unirti al network di dropshipitalia.
Una delle cose che farai nell’ambito del progetto del Network del Dropship http://www.socidropshipitalia.info sarà di aprire dei negozi in cooperativa su ebay per sfruttarne il traffico e le vendite senza pagarne i costi altissimi.
Coordinati direttamente dal team di Dropshipitalia e da me in prima persona ogni 4 persone avranno il negozio non di Pinco Pallino ma del network Dropshipitalia.
I venditori del network daranno agli acquirenti prove di serietà e convenienza così che il nostro marchio sarà riconosciuto e ricercato da chi riconoscerà la cortesia e la professionalità dei nostri membri.
Inoltre chi si distinguerà per avere esperienza passione e voglia di lavorare sarà nominato team Leader e riceverà da noi appartenenti da mettere nella sua sottorete guadagnando il 50% del loro fee di appartenenza.
Tramite il nostro Forum e le Videoconferenze mensili potrai contribuire anche tu con le tue idee e conoscenze allo sviluppo di un network che è vostro perchè noi NON GUADAGNAMO SUI PRODOTTI TI METTEREMO IN CONTATTO CON GROSSISTI E DROPSHIPPERS ITALIANI E STRANIERI E TI INSEGNEREMO A VENDERE COME GRUPPO CON LA FORZA DI UN GRUPPO.
http://www.italiadropship.com
Infine per chi è interessato svolgeremo assistenza e formazione per vendere online prodotti digitali infatti come membro potrai vendere in affiliazione i miei prodotti ricevendo un incredibile 60%!!
Hai ancora 2 giorni per poter prendere al volo questa una grande occasione, dopo di che il 15 gennaio 2008 chiudiamo le porte di ingresso.
SE POI PENSI CHE SOLO TRA SOFTWARE E MANUALI TEMPLATES E EBOOKS ci sono almeno 1000€ di valore nell’area protetta non hai nulla da perdere addirittura potresti entrare anche solo un mese per vedere per conoscere da vicino le nostre proposte e poterle così valutare.
Se vuoi saperne di più vai su http://www.socidropshipitalia.info
Un grazie a Paolo Orlando per la sua disponibilità, sono convinto che questo sia un grandissimo progetto unico in Italia e di importanza tale che ne sentiremo parlare, il network Dropshipitalia è il leader del dropship organizzato in Italia.
Se vuoi un consiglio non perdere tempo e iscrivi subito, perché pensa questo: se il progetto funzionerà poi quando le porte saranno riaperte quanto costerà accedervi? E soprattutto tieni presente che nel frattempo avrai avuto un mancato guadagno dato dalla non partecipazione al network.
Per oggi ho detto tanto e forse mi sono dilungato troppo, ma questo era un dovere nei vostri confronti visto che il blog parla di ecommerce e dropship.